[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare una collezione di monete
Numismatica può essere un hobby divertente e redditizio . L'esperienza è migliorata quando si conosce il valore e la storia delle monete nella vostra collezione . E ' importante identificare ogni singola moneta in modo che tu sai quello che hai . Una volta che sai di cosa si tratta , si può guardare in su e scoprire quello che vale e come viene valutata da collectors.Things che ti serviranno
pinze moneta o guanti
Lente d'ingrandimento : Libri di riferimento Coin o siti web

Mostra Altre istruzioni
1

Trova il paese che coniate le monete della collezione . Questo è impresso in ogni moneta . "United States of America" ​​appare sul retro della maggior parte delle monete americane . I paesi stranieri identificano anche le loro monete con il nome del paese. Se questo è in una lingua straniera , consultare il link " identificare monete straniere " nella sezione delle risorse .
2

Identificare la denominazione delle monete . Tutte le monete hanno il loro valore stampato su di loro . Questo può essere sulla parte anteriore o posteriore della moneta . Può anche essere una quantità esatta come " un centesimo " e " cinque centesimi " sul centesimo e nichel . Può anche essere un soprannome moneta come " un centesimo " e " quarto di dollaro " a 10 cent e 25 cent . Monete più vecchie possono essere etichettati in modo diverso rispetto monete moderne .
3

Individuare la data di emissione delle monete. Tutte le monete hanno un anno impresso su di loro . Questo può essere sul dritto come un centesimo , nickel o dime . Può anche essere sul retro come con quarti di stato . Alcune monete straniere basano il loro anno un calendario diverso o l' anno di governo di un re . Vedi il link " identificare monete straniere " nella sezione delle risorse per queste monete .
4

Cerca un marchio di zecca sulle monete . Molte monete sono minuscole lettere impresse su di esse indicano la zecca in cui è stata fatta la moneta . Molte monete americane moderne sono timbrati con la "P" di Philadelphia , "D" per Denver , o " S" per San Francisco . Alcune monete vecchie americani possono avere segni di zecca come " CC" per Carson City o " O" di New Orleans . Le monete possono anche avere alcun marchio di zecca . Monete americane senza un marchio di zecca sono state effettuate presso la Zecca di Philadelphia.
5

Consulti la moneta in una guida di riferimento moneta. Coin libri e siti web elencati monete per paese , la denominazione , l'anno e marchio di zecca . Trova la moneta in questi grafici e prendere atto dell'elenco dei valori della moneta . Si tratta di una gamma di prezzi che la moneta potrebbe essere la pena .
6

Esaminare la moneta per varietà rare . Se la guida di riferimento medaglia ha un'altra riga per una rara varietà di una moneta sul grafico , la moneta avrebbe un valore aggiunto . Varietà rare sono le monete che sono state fatte con un difetto in piccole quantità . Potrebbe essere un marchio di zecca timbrato doppio , elemento mancante o caratteristica insolita sul disegno . Se la moneta ha queste qualità , potrebbe valere una grande quantità di denaro .
7

determinare il grado della moneta . Grado di una moneta è la sua condizione . Monete in condizioni fior di conio valgono più di monete usurati . Ogni varietà moneta è classificato in modo diverso . Consultare il manuale della moneta per le specifiche . E 'molto importante per gestire le monete fior di conio con guanti o pinze moneta . Oli su le dita per non danneggiare le monete fior di conio e diminuire il loro valore .
8

Cercare il valore delle monete della collezione . Dopo aver determinato grado della moneta , trovare il prezzo corrispondente sulla guida di riferimento moneta. Si tratta di circa ciò che la vostra moneta vale la pena .