[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Funzioni su Coins
La maggior parte delle persone hanno familiarità con le "teste " e " code" caratteristiche di monete , ma possono non rendersi conto che ci sono in realtà molte parti di una moneta . Conoscere le caratteristiche delle monete ha applicazioni utili in settori quali la numismatica e l'individuazione delle frodi . Conoscere le caratteristiche proprie di una moneta consente di rilevare falsi . Questa conoscenza è utile quando si acquista o determinare il valore di una moneta . Dato che la condizione di una moneta va un lungo cammino nel determinare il suo valore , è anche utile fare riferimento a caratteristiche specifiche di una moneta per verificare eventuali segni di usura . Campo

Questa caratteristica è l'area di una moneta , dove non ci sono immagini o la scrittura di sfondo . I campi sono presenti su entrambi dritto (teste ) e di inversione ( code) lati delle monete . Queste aree servono da contrasto con le aree in rilievo della medaglia.

Ritratto

ritratti sono l'obiettivo principale della moneta . Su monete degli Stati Uniti , presidenti, padri fondatori e personaggi politici di rilievo sono i ritratti più frequenti utilizzate . Ritratti sono sollevate leggermente sopra il campo e avere caratteristiche come capelli, occhi e vestiti incisi in loro , creando una rappresentazione dettagliata .
Legenda

leggenda riferisce alla scrittura primario sulla moneta . Legends includono dicitura come "Liberty" o "United States of America ", a seconda moneta .
Motto

motti sono iscrizioni di frasi sulle monete . Motti sulle monete americane comprendono " In God We Trust " e " E Pluribus Unim . " Le monete possono avere un solo motto , o possono avere uno su ciascun lato .
Rim

Questo è un bordo rialzato che va completamente intorno monete su entrambi i lati. Il suo scopo è quello di proteggere le immagini nel centro di usura . Cerchi forniscono anche una superficie piatta per le monete , che li rende più semplice accatastamento .
Riva

Questo è il bordo esterno estremo di una moneta . Se avete tenuto un appartamento moneta tra il dito e il pollice , la funzione si dovrebbe vedere è il bordo . I bordi sono disponibili in quattro versioni: normale , ricoperti con canne , letterati e decorate. Bordi strisciamento sono lisci , mentre i bordi ricoperti con canne sono costituiti da una serie di linee incise che circondano la moneta . Bordi decorati dispongono di un piccolo modello ripetuto intorno alla moneta , ed i bordi letterati dispongono di una parola come " Cento " su di loro .
Mint Mark

Questa caratteristica è costituito da un piccolo , singolo sollevato lettera, che indica dove è stata coniata la moneta . Gli esempi includono una "D" per Denver e "P" per Philadelphia.