[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni su monete australiane
monete australiane appartengono a due periodi completamente diversi . Il sistema attuale è decimale e basato sul dollaro australiano . Prima del 1966 , il denaro Australia consisteva di sterline, scellini e pence . I primi problemi sono stati coniati da singole colonie e anche da imprese private . Le monete sono oro , argento o metalli comuni . Molti pezzi sono molto apprezzati dai collezionisti per le loro qualità insoliti o valore storico . Monete attuale

Il dollaro australiano è suddiviso in 100 centesimi . Ci sono 5 - , 10 - , 20 - e pezzi di 50 cent . Nel 1984 , una moneta da 1 dollaro ha sostituito il dollaro di carta , e una moneta da due dollari seguita nel 1988 Produzione di 1 - . Pezzi e 2 centesimi cessato nel 1990

monete sono oro o argento in apparenza. . Tagli più piccoli sono per lo più di rame , con qualche nichel o zinco. I $ 1 e $ 2 monete contengono alluminio supplementare . Tutte le monete australiane portano un busto della regina Elisabetta II sul dritto , o laterale teste , e un animale australiano e caratteristica naturale sul retro .
Pre - Decimale coniatura

Prima del 1966 , il sistema monetario di Australia è stato basato sul sistema inglese tradizionale . Una libbra consisteva di 20 scellini , con ogni scellino vale 12 pence. Ci sono state varie altre monete tra il penny (un pence) e la sterlina . Denominazioni superiori contenevano oro reale o argento , mentre i pezzi più piccoli erano metalli comuni , come il rame . Dal momento che l'Australia era una raccolta di colonie britanniche separati fino al 1901 , nessun conio cittadino australiano è stato rilasciato fino a dopo l'indipendenza politica .
Prime monete
prime monete

dell'Australia erano il curioso Holey Dollaro e Colonial Dump . Entrambi hanno iniziato la vita come 18 ° secolo o all'inizio del 19 ° secolo dollari d'argento coniate nel impero spagnolo . Nel 1813 , una grave crisi valutaria ha causato il governatore del New South Wales , Lachlan Macquarie , di ordinare gli interni dei dollari spagnoli perforato e ri- timbrato monete 5 - scellino . L'interno della moneta , la discarica , è stato etichettato 15 pence . Le monete contengono sia le marcature originali spagnole e le informazioni australiano .
Gold Rush

Un altro grave crisi economica minacciato durante la prima corsa all'oro in Australia . I cercatori stavano prendendo tutto l'oro ritrovata fuori dal paese . La legge del 1852 Bullion consentito oro per essere analizzati e trasformati in moneta. Oro saggiato è l'oro che è stato testato per la purezza e misurato.

Le nuove sterline Adelaide sono state emesse in due serie di mintings . Il primo, senza l'assenso reale , ha prodotto una moneta che era in realtà più pesante della sovrana d'oro inglese , o libra moneta . Il pezzo è stato anche realizzato in uno stampo incrinato , una procedura che ha lasciato un segno inusuale sulla moneta .

Pre - decimale del Commonwealth Monete

monete tardi coloniali conformi a British standard . Nel 1910 , nove anni dopo l'indipendenza , l'Australia ha finalmente ricevuto la propria moneta . Il governo ha approvato sia l'argento e pezzi di bronzo , ma tre zecche della nuova nazione ancora non possiede l'attrezzatura necessaria . Tre pence , sei pence , 1 scellino e 2 Shilling monete d'argento sono stati colpiti a Londra nel 1910. Altre denominazioni sono arrivati ​​più tardi .

Differenza delle monete della maggior parte delle altre nazioni , parti pre- decimali dell'Australia portano la data e altre informazioni importanti sul retro , piuttosto che il rovescio . Monete presentano immagini rovescio di sovrani britannici Edward VI attraverso Elisabetta II .