[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Composizione delle monete presidenziali dollaro in oro
La composizione fisica di oro presidenziali US $ 1 monete presenta molte caratteristiche distintive . Loro confini extra-wide , incisione sul bordo e leghe appositamente progettati sono unici tra le altre denominazioni circolanti monete degli Stati Uniti . Dimensioni Le monete ' , peso e composizione metallica sono identiche a quelle dei nativi americani $ 1 monete e il Sacagawea Golden Dollar . Composizione Metallic

La composizione generale metallica dell'oro presidenziale $ 1 monete è 88,5 % di rame , 6 % di zinco , 3,5 % di manganese e il 2 % di nichel . Questi rapporti sono costituiti da uno strato di rame puro tra due strati di una lega appositamente progettato . Questa lega è composta da 77 % di rame , 12% zinco , manganese 7% e il 4 % di nichel .
Caratteristiche del progetto

Le presidenziali $ 1 monete sono 2 mm di spessore , 26,5 millimetri di diametro e pesa 8.1 grammi. Le monete sono dotate di un presidente degli Stati Uniti sul dritto con una versione condivisa della Statua della Libertà sul retro . La scritta sul bordo di ogni moneta indica l'anno di conio , " E Pluribus Unum " e il marchio della zecca .
Presidential $ 1 Coin Programma

origini della presidenziale 1 dollaro moneta iniziarono nel 2005 . Quell'anno , The Presidential $ 1 Coin Act è diventato legge , che prevede una serie di monete in onore presidenti degli Stati Uniti . La Zecca statunitense ha iniziato ad emettere le presidenziali $ 1 monete al ritmo di quattro all'anno , a cominciare da presidenti Washington , Adams , Jefferson e Madison nel 2007 .

Riva Iscrizione Curiosità

il posizionamento della scritta bordo varia su ogni moneta . Durante il processo di conio , le monete alimentano casualmente nella macchina che inscrive i bordi . Questo avviene senza tenere conto delle "testa" o " croce " orientamento delle monete .

Le parole " In God We Trust ", originariamente apparso come una scritta vantaggio sul presidenziale 1 dollaro moneta. Nel 2009 , la frase spostato sul lato dritto .