[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come rimuovere lo zolfo dai acciaio fuso
zolfo non è presente in grande quantità in minerali di ferro , ma è presente nel coke, che viene utilizzato per riscaldare il minerale metallico per rimuovere altre impurità . Troppo zolfo in acciaio interferisce con le proprietà meccaniche desiderate del acciaio , quindi deve essere rimosso successivamente durante il processo di fabbricazione dell'acciaio . Desolforazione è compiuta solitamente con l'aggiunta di scorie . Un composto viene aggiunto il metallo fuso da combinare con lo zolfo in modo che possa essere separato e versato off.Things che ti serviranno
forno ad arco elettrico
guanti di cuoio pesanti
materiale scorie come calce
refrattario lancia iniettore
induzione agitatore
Mostra Altre istruzioni
1 metallo

calore al punto di fusione in un forno elettrico ad arco ( EAF ) . Nel EAF , rottami di ferro , ghisa , e ferro è fuso da una corrente elettrica generata all'interno del forno . Questo è più efficiente rispetto ai vecchi , forni base di ossigeno .
2

Aggiungi scoria reattiva . Questo può essere fatto sia per iniezione attraverso una lancia refrattaria , o versando l'acciaio fuso in una siviera contenente scoria . In entrambi i casi , massimizzare il contatto tra il materiale scorie e l'acciaio fuso . Ossido di calcio , o calce , è utilizzato frequentemente , ma manganese , magnesio e ossidi di ferro possono essere usati pure . Il calcio o altri elementi dagli ossidi interagiscono con lo zolfo nel formare solfuri di acciaio , che salgono in superficie e possono essere rimosse con la scoria . La quantità di materiale aggiunto deve essere compreso tra 1 /20 e 1/40 del peso dell'acciaio a fusione , a seconda del grado di purezza necessario. Il materiale reattivo dovrebbe essere aggiunto all'inizio , prima che il metallo fuso ha il tempo di raffreddarsi , per lavorare in modo più efficiente .
3

Mescolare l'acciaio fuso con agitatori induzione , per aumentare il contatto tra l'acciaio e le scorie desolforante . Questo contribuisce ad aumentare la reazione tra la scoria e contaminanti zolfo nell'acciaio.
4

Versare i solfuri e altri residui . Alcune delle scorie possono essere utilizzati per altri scopi, come ad esempio la pavimentazione delle strade .