[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tunnel attraverso le montagne
tecnologia moderna ha reso gallerie di perforazione attraverso le montagne più sicuri e più precisi , ma la pratica non è certo uno nuovo . I Romani costruirono numerose gallerie elaborate per portare l'acqua nelle loro città e fognarie lontano da loro . Nel presente gallerie giorni sono spesso costruire per facilitare il trasporto automobilistico , soprattutto negli Stati Uniti , dove la cultura dell'automobile regna sovrana. Il tunnel Hoosa
Il Tunnel Hoosa è stato originariamente progettato per rendere più facile per cartiere locali per spedire i loro prodotti .

Il Tunnel Hoosa è stato originariamente progettato come parte di un sistema di canali da Boston a Albany . Il piano è stato inizialmente respinto a causa dei costi elevati , ma le pressioni commerciali da mulini nella parte settentrionale dello stato costretto interessi pubblici e privati ​​per trovare un modo per ottenere una linea ferroviaria attraverso Hoosa Mountain. Nel 1851 , a terra era rotto e il tunnel cominciò . Dopo un certo numero di singhiozzo che comprendeva problemi meccanici , problemi di credito e le pressioni politcal , il primo treno finalmente ha attraversato il tunnel Hoosa il 9 febbraio 1875. Tale processo estenuante ha segnato una serie di tappe , come lo sviluppo e l'uso di più macchine tunneling , sabbiatura in polvere e fusibili nero utilizzato per la sabbiatura nitroglicerina .
il Pennsylvania Turnpike

Nel corso del 1930 il governo del presidente Roosevelt era alla ricerca di progetti per aiutare a mantenere la depressione dell'economia americana a galla . Quando neoeletto Pennsylvania State rappresentativa Cliff S. Patterson ha proposto la costruzione di una nuova strada attraverso i monti Allegheny , l' ambizioso progetto è stato ben accolto . La Pennsylvania Turnpike divenne noto come l '"autostrada tunnel" perché è guidato attraverso non meno di sette gallerie tra le città di Carlisle ed Irwin . Quando l'autostrada aperto i battenti nel 1940 consisteva di diverse gallerie a due corsie . Il volume di traffico presto reso necessaria l'espansione delle sette tunnel originali . La Pennsylvania Turnpike viene riparato e aggiornato su base continuativa .
Il Big Walker e East River Mountain Tunnel

prima della costruzione del Big Walker e Oriente gallerie fiume di montagna, l'unico modo di guidare da West Virginia a Virginia è stato il lungo e ventoso Highway 52 . Maltempo a volte chiudere la strada del tutto . Costruzione del Big Walker Tunnel iniziata nel 1967 e ci sono voluti cinque anni. L' East River Tunnel è stato avviato nel 1969 e stabilito un record per il progetto più costoso della storia del Dipartimento West Virginia di Autostrade , anche pensato lo stato della Virginia ha condiviso la spesa . Le gallerie sono abbastanza tecnologicamente avanzato , dotato di sensori di monossido di carbonio automatiche , generatori di corrente di backup e estintori .

Gallerie in Svizzera
Le Alpi svizzere e una strada da un lago .

le più montagne più hai, più si sta andando ad avere per tunnel attraverso di loro . Gli svizzeri sono stati scavando tunnel attraverso le montagne per più di 300 anni per facilitarne il trasporto all'interno del proprio paese e oltre i confini . Il primo tunnel svizzero costruito era il Urnerloch , per rendere passando per ferrovia sul San Gottardo Mountain facile. Il tunnel del Gottardo ferroviario è stato il più lungo del suo genere per 100 anni . La prima galleria stradale attraverso le Alpi svizzere non è stata costruita fino al 1964. Questo è stato il Gran San Bernardo , che collega la Svizzera e l'Italia .