[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che galleggia sopra l'astenosfera
Il astenosfera è lo strato superiore del mantello terrestre . L'intera superficie della terra in una certa misura è "mobile" , perché l' astenosfera è flessibile e rendimenti di pressioni dal basso e dall'alto . La maggior parte della astenosfera si crede di essere la roccia fusa mantenuto in condizioni di calore e pressione appena sotto il punto di liquefazione . Le funzioni astenosfera come un cuscinetto lubrificato che permette il movimento degli strati rigidi su di esso . Placche tettoniche che compongono la crosta terrestre scivolano sulla astenosfera come deriva dei continenti rimodella gradualmente masse terrestri . Litosfera

La litosfera comprende tutto tra l'astenosfera e la superficie . Si tratta di uno strato rigido , fragile in molte regioni a seconda della sua età , e una media di 160 miglia di profondità . I processi che si traducono in vulcani e faglie sismiche hanno origine nella litosfera . La parte superiore della litosfera comprende la crosta oceanica e la crosta continentale .
Oceanic Crust

La crosta oceanica forma il fondo degli oceani . Composto principalmente di denso, basalto pesante , è da quattro a sette miglia di spessore . Le rocce che compongono la crosta oceanica sono meno di 200 milioni di anni , significativamente più giovani rispetto alla crosta continentale . La crosta oceanica è in un processo di rinnovamento continuo, come magma trasuda attraverso linee di frattura a profonde dorsali oceaniche .
Continental Crust

Il 29 per cento della Terra superficie sopra il livello del mare rende la crosta continentale , che è diviso in sette continenti . La crosta continentale è una media di 25 miglia di spessore e alcune parti di esso sono vecchi come 3,8 miliardi anni . La parte superiore è in gran parte granito, mentre la parte inferiore è basalto e diorite .

Tectonic Plates

La crosta terrestre è divisa in segmenti che si incastrano come pezzi di puzzle . Chiamato placche tettoniche , questi segmenti scivolano sul più denso , astenosfera più flessibile a una velocità di circa due centimetri all'anno . Dove placche tettoniche si scontrano , come ad esempio lungo l' Oceano Pacifico del " Ring Of Fire " zone di subduzione creano vulcani . Dove le placche scorrono l'una accanto all'altra , sismiche sono formate .