[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di potenza geotermica di Geothermal Fonti
Più generazione di energia moderna si basa su vapore . Carbone , petrolio, gas e nucleari piante tutte producono elettricità da riscaldamento a vapore a temperature e pressioni elevate e con il vapore per far girare una turbina che genera energia elettrica . L'unica differenza sostanziale è la fonte di calore . Potenza geotermica va direttamente alla fonte sfruttando fonti naturali di vapore , sfruttando il calore di nucleo della Terra . All'interno di questa ampia definizione sono diverse sottocategorie di fonti geotermiche . Hot Springs

sorgenti calde e geyser forma quando c'è una grande riserva di magma vicino alla superficie della Terra . Il magma riscalda serbatoi sotterranei di acqua . Quando emergono come molle , possono essere tremendamente caldo . Le sorgenti calde erano l'obiettivo dei primi esperimenti geotermici nel 20esimo secolo . Essi sono facilmente accessibili e relativamente semplice da sfruttare . Tuttavia, essi tendono a raffreddarsi in modo significativo durante il loro viaggio verso la superficie , rendendo sorgenti calde un produttore meno efficiente di energia rispetto ad altre fonti.

Caldo acquiferi

Like a caldo primavera , un acquifero calda viene riscaldata da una riserva di magma . Diversamente da una sorgente calda , una falda acquifera non ha uno sbocco naturale alla superficie . Invece , una falda caldo è una regione di pietra e suolo che è saturo di acqua ad alta pressione calda . Toccando una falda caldo richiede foratura profonda , da una fonte d'acqua vicino alla superficie trova generalmente una presa naturale . Questo rende una falda caldo più difficili e costosi da sfruttare , ma ha il vantaggio di fornire vapore molto più caldo ad una maggiore pressione naturale . Questo può aumentare notevolmente l'efficienza e il potenziale di produzione di un impianto geotermico .
Hot Dry Rock

In molte regioni geologicamente attive , grandi tasche magma si trovano vicino alla superficie , ma non ci sono importanti fonti di acqua tra il magma e la superficie . Questo calore naturale può essere sfruttata utilizzando anche una iniezione . Due alberi sono perforati in rocce calde secche fino a raggiungere una temperatura in grado di acqua -flash evaporazione . Acqua o liquido anidride carbonica viene pompata uno degli alberi ed emerge dal secondo albero come vapore ad alta pressione in grado di alimentare una turbina .
Magma

In teoria , un albero potrebbe essere forato per un tubo magma attivo, che è essenzialmente un tubo sotterraneo riempito con fluente roccia liquida . Ciò produrre grandi quantità di " vapore secco ", minerali vaporizzati come silice , che potrebbe essere utilizzato per produrre energia elettrica a turbina molto elevati livelli di efficienza . Mentre impianti geotermici - magma alimentati hanno una quantità promettente potenziale , a partire dal 2010 , nessuna pianta di lavoro sono stati costruiti utilizzando il potere del magma .