[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza in Cicloni
Un ciclone è definita come una zona di bassa pressione atmosferica in cui i venti girano intorno in senso antiorario nell'emisfero settentrionale e in senso orario nell'emisfero australe . Aria vicino al suolo converge verso il centro di un ciclone e sale . Questa azione produce condizioni instabili e spesso tempesta , che possono includere nuvole, precipitazioni, venti forti e talvolta temporali . Ci sono quattro tipi principali di cicloni , con le differenze tra loro che vanno dal sottile significativo . Cicloni tropicali

Come suggerisce il loro nome , i cicloni tropicali si formano nei tropici . I cicloni tropicali ottengono la loro energia dalle acque oceaniche calde sopra 26,5 gradi Celsius ( 80 gradi Fahrenheit ) . A differenza di alcuni altri tipi di cicloni , cicloni tropicali non hanno fronti caldi o freddi ad essi associati , ma essi contenevano temporali, bande di pioggia, e un modello definitivo di circolazione del vento . I cicloni tropicali possono essere chiamati con nomi diversi , a seconda della loro posizione e intensità. Nell'Atlantico orientale e Pacifico , essi sono noti come uragani , tempeste tropicali e depressioni tropicali . Nel nord-ovest del Pacifico , essi sono chiamati tifoni o super- tifoni , mentre nell'Oceano Indiano e del Pacifico sud-occidentale , sono conosciuti semplicemente come cicloni . Gli uragani hanno sostenuto venti di almeno 119 km all'ora ( 74 miglia all'ora) ; tempeste tropicali possiedono snoda tra 63 km a 119 km all'ora (39 e 74 miglia all'ora) , mentre il nome depressione tropicale viene dato alle perturbazioni tropicali con venti inferiori a 63 km all'ora ( 39 miglia all'ora) .


Mid - Latitude cicloni

conosciuto anche come cicloni extratropicali , cicloni delle medie latitudini sono associate a fronti freddi e caldi . Hanno un ciclo di vita ben definito che gioca fuori nel corso di diversi giorni . Cicloni delle medie latitudini giocano un ruolo importante nel bilanciare l'energia termica in tutta la Terra, spostando l'aria calda verso i poli e l'aria più fresca verso l'equatore . Cicloni medie latitudini , come suggerisce il nome , si trovano nelle medie latitudini della Terra , tra circa 30 e 55 gradi . C'è una sostanziale differenza di dimensioni tra i cicloni tropicali e cicloni delle medie latitudini . I cicloni tropicali vanno da 200 a 1.000 chilometri ( 124-621 miglia) di diametro, mentre cicloni delle medie latitudini sono molto più grandi , con diametri compresi tra 1.500 e 5.000 km ( 932 e 3.107 miglia ) . Cicloni extratropicali differiscono anche da cicloni tropicali, in quanto le loro venti più forti sono circa 12 chilometri (8 miglia ) di altezza nell'atmosfera , mentre i forti venti dei cicloni tropicali si verificano vicino al livello del suolo. A differenza dei cicloni tropicali , non vi è alcuna scala di velocità del vento per i cicloni extratropicali - possono essere di qualsiasi intensità. Alcuni, come quelli che vengono chiamati Northeasters , può essere estremamente intenso e uragano come , mentre altri sono relativamente miti .

Subtropicale Cicloni

cicloni subtropicali sono un ibrido di cicloni tropicali ed extratropicali . Essi si verificano in latitudini dall'equatore di circa 50 gradi a nord oa sud . Cicloni subtropicali si sviluppano per l'acqua calda sotto un sistema di bassa pressione fredda , di alto livello . A differenza dei cicloni medie latitudini , cicloni subtropicali non possono sviluppare sulla terra o acqua fredda . Come cicloni tropicali , che hanno sostenuto i venti , ma non raggiungere la forza di uragano . Vi è, tuttavia , una scala di velocità del vento per misurare cicloni subtropicali . Cicloni subtropicali con venti sostenuti a meno di 63 chilometri all'ora ( 39 miglia all'ora) sono noti come depressioni subtropicali , mentre cicloni subtropicali con venti tra 63 e 119 chilometri all'ora (39 e 74 miglia all'ora ) sono chiamati tempeste subtropicali . A differenza dei cicloni medie latitudini , tempeste subtropicali sono riportati nomi, come subtropicale Tempesta Gustav . Cicloni subtropicali possono talvolta trasformarsi in cicloni tropicali , o viceversa .

Mesoscala Cylones

mesoscala cicloni , noti come mesocylones in breve , esistono su una scala molto più piccola di tropicale , medie latitudini o cicloni subtropicali . Mesocyclones consistono tipicamente di tempeste di circa 3-10 chilometri ( 2-6 miglia) di diametro rotante . Mesocylones possono formare davanti ad un fronte freddo quando un cambiamento di direzione e velocità del vento con l'altezza crea una colonna rotante orizzontale di aria . Correnti ascensionali nella temporale sviluppare modificare l'orientamento della colonna d'aria in rotazione da orizzontale a verticale . I meteorologi può individuare questa rotazione sul radar Doppler . Spesso associato con temporali a supercella , mesocyclones possono generare nuvole imbuto , tornado o trombe marine . Noti per la loro venti feroci , le velocità del vento dei tornado più forti possono raggiungere oltre 322 km all'ora ( 200 miglia all'ora) , mentre anche i tornado più deboli hanno una velocità minima del vento di 105 chilometri all'ora ( 65 miglia all'ora) . A differenza dei cicloni tropicali e subtropicali , tornado più frequentemente si formano sulla terra . Mesocylones in generale non durano quasi lungo quanto gli altri tipi di cicloni . Un tipico ciclo di vita si completa nel giro di poche ore.