[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche ambientali della Tundra ?
Una tundra è il più freddo di tutti gli unici grandi habitat geografici , noto anche come biomi . Ci sono due tipi di tundra , alpine e artiche . Tundra alpina si trova sopra la linea degli alberi in alta montagna di tutto il mondo . Tundra artica si trova nell'emisfero nord e si estende dal polo nord verso sud fino ad incontrare le foreste settentrionali del Canada e Russia . Ci sono caratteristiche comuni che entrambi i tipi di quota di tundra . Clima freddo

Grazie alla loro posizione , tundre sono estremamente freddi . La temperatura media invernale della tundra artica è meno 30 gradi Fahrenheit , sebbene le estati fanno media nella metà degli anni '40 . Temperature in entrambe le tundre genere rientrano sotto lo zero durante la notte , anche in estate . Tundre , anche se non necessariamente classificato come deserti , sono ancora molto secco e ventoso .
Flora e Fauna

Tundra , anche se molto fredda e secca , supportano un numero sorprendente di piante e animali . La diversità , però, è basso rispetto ad altri biomi . Entrambi flora e la fauna sono altamente specializzati per affrontare l'ambiente estremo. Le piante tendono ad essere brevi , meno complessa e mancano sistemi di root significative. Gli animali che rimangono attive per tutto l'inverno sono fortemente isolati , al fine di far fronte. Altri animali sia in letargo o migrano per fuggire l'inverno .
Suolo

Lo strato di terriccio nella tundra è molto sottile . Lo strato sotto il terriccio è principalmente ghiaia e materiali di suolo pregiati . Questa sottosuolo è congelato in modo permanente e si chiama permafrost . Il piccolo terriccio che esiste è composto di materia vegetale morta e decadente e richiede molto tempo per formare . A causa del permafrost , il suolo della tundra artica drena male. Questo fa sì che torbiere per formare , che forniscono l'acqua per le piante e gli animali .
Breve stagione

causa dell'altitudine estrema tundra alpina e l'alta latitudine della tundra artica , le stagioni di crescita sono estremamente brevi . La stagione tundra alpina è di 180 giorni , mentre la stagione di crescita artico è solo 50 a 60 giorni. A causa di questo , piante e animali devono riprodurre e crescere rapidamente . Questo fa sì che anche i grandi oscillazioni di popolazione , dove gli animali si muovono durante la stagione di crescita e lasciano prima che le condizioni diventino troppo estremo .