[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono alcune caratteristiche di cromo
? Il cromo è un metallo elementale , significa che è un composto puro . Mentre si trova solo in minerali misti in natura , il cromo è abbondante e facile da recuperare . Le caratteristiche più importanti di cromo sono la sua capacità di resistere alla corrosione , tenere una finitura brillante e si fondono con altri composti per creare colori vivaci . Caratteristiche fisiche

Scoperto nel 1780 e il primo isolato nel 1781 , cromo elementare è una roccia grigia duro e denso, con una superficie riflettente brillante. L'uso più comune di cromo è di lamiera di acciaio inox e altri metalli . Il cromo può essere placcato molto sottile e lucidato a specchio che è sia attraente e resistente alla corrosione . Chromium non esiste come un elemento libero in natura . Deve essere estratto dal minerale . Il più comune è cromite , una roccia composta di cromo , ferro e ossigeno .
Caratteristiche chimiche

Chromium è il numero 24 nella tavola periodica degli elementi con una massa di 51,996 . Si tratta di un solido a temperatura ambiente di 298 kelvin e fonde a 2.180 gradi Kelvin . Sulla tavola periodica , il cromo è un elemento di transizione del gruppo 6 , significa che ha un incompleto d - subshell . Cromo elementare è molto difficile , a valutare un 8.5 sulla scala di Mohs .

Usi e considerazioni ambientali

uso più comune di Chromium è di indurire e acciaio cappotto con una finitura a specchio resistente alla corrosione . E 'anche un componente in molte vernici e pigmenti - di solito verde, giallo , rosso e arancio . Gli esseri umani necessitano di tracce di cromo nella loro dieta . Tuttavia, alcuni composti di cromo , come il cromo esavalente , sono tossici e cancerogeni .

Trivia

Tracce di cromo è ciò che dà smeraldi e rubini loro colore distintivo. In entrambe le pietre , atomi di cromo sostituiscono ioni di alluminio nel reticolo cristallino . Crocoite , comunemente chiamato siberiano minio, è un minerale di cromo naturale che è molto apprezzato come un pigmento rosso nelle pitture ad olio . Il nome cromo è dalla parola greca per il colore , " chroma ", perché l'elemento può formare tante composti colorati differenti . Il film " Erin Brockovich " è stata basata su avvelenamento da cromo esavalente nelle acque sotterranee .