[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Definizione di un semplice circuito elettrico Series
È possibile pensare a tutti i circuiti elettrici , indipendentemente dalle dimensioni , come le collezioni di piccola serie e circuiti paralleli . Un circuito in serie organizza i suoi componenti uno dopo l'altro , come in una catena a margherita , condivisione tensione e corrente , secondo regole ben definite . Altre regole si applicano a combinare dispositivi come resistenza e condensatori in serie : alcuni sono semplici da lavorare, altri hanno comportamenti più complessi . Circuiti

Un circuito elettrico è un ciclo completo in cui corrente da una fonte di alimentazione fluisce attraverso un insieme di componenti e di nuovo al collegamento di terra della sorgente . In un circuito in serie , la corrente passa attraverso un componente alla volta , uno dopo l'altro . Ogni componente nel circuito serie ha una coppia di fili , detti conduttori . Un cavo porta corrente nel dispositivo , e l'altro cavo invia corrente al dispositivo successivo .
Tensione

I componenti di una quota di circuito in serie la tensione della fonte di alimentazione . La tensione ai capi di ciascun dispositivo è una frazione del totale . Se si sommano le tensioni su ogni componente , si ottiene la tensione totale . Anche se i componenti hanno una tensione attraverso essi , la tensione ai capi di un filo è sempre zero . In una corrente continua o DC , circuito , un lato del componente ha una tensione positiva , l'altro lato diventa negativo . È possibile misurare la tensione ai capi di ogni dispositivo con un voltmetro .
Attuale

Tutti i dispositivi in un circuito serie portano la stessa corrente . Per trovare questa corrente , dividere la tensione totale per il totale di tutte le resistenze ohm nel circuito . Ad esempio , un circuito ha due componenti da 10 ohm ciascuno, e una tensione totale di 5 volt . Dividendo 5 volt da un totale di 20 ohm dà una corrente di 0,25 ampere .
Guasti dei componenti

corrente in un circuito serie passa da un componente all'altro , e se qualsiasi dispositivo fallisce , interrompe la corrente a tutti i dispositivi . Allo stesso modo , se le connessioni tra dispositivi falliscono , tutto il circuito non riesce . Questo fatto rende facile trasformare un circuito in serie e spegnimento ; è necessario solo un interruttore nel circuito , e può essere collocata in qualsiasi punto del circuito . Tuttavia, può fare la risoluzione di un grande circuito in serie difficoltà , come qualsiasi componente o combinazione di componenti può causare un guasto del circuito .

Resistenze, condensatori e induttori

Il ohm valore delle resistenze aggiunge in un circuito serie . Se si dispone di un 1.000 ohm , 500 ohm e una resistenza da 68 ohm in serie , la resistenza totale è semplicemente 1.568 ohm . Induttori sommano allo stesso modo : tre induttori 100 -Henry in serie si sommano ad una induttanza totale di 300 Henry . Condensatori , tuttavia , si sommano in maniera più complicata . Per trovare capacità totale di condensatori in serie , dividere 1 da ogni valore , aggiungerli , e poi prendere divisa 1 dal risultato . Ad esempio, per un 10 microfarad e un condensatore 20 microfarad in serie , aggiungere 1/10 a 1/20 e ottenere .15 . Divide da 1 .15 per ottenere un totale di 6,67 microfarad , un valore inferiore o condensatore da solo .