[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i tre modi che tassonomi determinare come classificare gli organismi
Il campo della tassonomia è passato attraverso molti cambiamenti negli ultimi decenni . Nei secoli precedenti gli animali e le piante sono state classificate quasi interamente dal loro aspetto fisico. Ora taxonomists potrebbe anche guardare la struttura del DNA per determinare quanto strettamente un microrganismo è legato ad un altro , e si potrebbe utilizzare più di uno schema di classificazione per determinare quei rapporti . Attualmente , i tre principali tipi di tassonomie sono tradizionali , che è un confronto diretto delle caratteristiche; fenetica , che tenta di quantificare le caratteristiche comuni ; e cladistica , che basa la sua classificazione su di se una caratteristica comune era presente in un antenato comune . Istruzioni
tradizionale in 1

Elenco delle caratteristiche osservabili dell'organismo . Ciò dovrebbe includere sia le caratteristiche fisiche e comportamentali , e può includere caratteristiche DNA .
2

Confrontare le grandi caratteristiche dell'organismo con le caratteristiche dei vari regni (animali, vegetali e funghi , per esempio) , e assegnarlo al regno corrispondente più vicino . Ad esempio , se l'organismo si muove , mangia altri organismi per il nutrimento e richiede ossigeno , probabilmente appartiene al regno animale .
3

Confrontare le altre principali caratteristiche con quelle dei vari phyla , e assegnarlo al phylum appropriato . Ad esempio, se l'animale ha una spina dorsale , che appartiene al phylum Chordata , ma se ha un esoscheletro duro e senza spina dorsale , che appartiene probabilmente a Artropodi .
4

Ripetere il passaggio precedente con il altre caratteristiche dell'organismo di metterlo in una classe adeguata , ordine , famiglia , genere e specie .
Metodo fenetica
5

Elencare le caratteristiche fisiche dell'organismo , come il corpo di rivestimento (capelli , piume ) , presenza o assenza di un midollo spinale e le altre funzioni .
6

Confrontare l'elenco delle caratteristiche dell'organismo con elenchi simili delle caratteristiche per le classificazioni di animali esistenti .
Pagina 7

Posizionare l'organismo nel regno , phylum , classe e sottordini con la quale ha la più alta percentuale di caratteristiche comuni . Ad esempio , se un organismo azioni 85 per cento delle sue caratteristiche con i mammiferi , ma solo il 75 per cento delle sue caratteristiche con gli uccelli , probabilmente appartiene alla classe Mammalia .
Metodo cladistico
8

Elencare le caratteristiche fisiche dell'organismo , e confrontare tali caratteristiche alle caratteristiche fisiche degli organismi antenato trovati nella documentazione fossile .
9

Determinare quali caratteristiche dell'organismo vivente non erano presenti nel antenato organismo. Queste sono caratteristiche derivate .
10

Confronta le caratteristiche derivate con quelle di altri organismi che condividono lo stesso antenato. L'organismo appartiene allo stesso gruppo di altri organismi che abbiano le stesse caratteristiche derivate che non erano presenti nel comune antenato .