[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come il conte Elettroni Valance di un elemento
La valenza di un atomo determina la capacità di un elemento di legame con altri elementi . Sebbene contando gli elettroni che compongono lo strato più esterno della struttura atomica è impossibile ad occhio nudo , è possibile utilizzare il numero atomico nella tavola periodica di stabilire il numero di elettroni sullo strato di ciascun atomo . Con la conoscenza scientifica della struttura atomica e come calcolare valenza , è possibile contare gli elettroni di valenza di ogni atomo nella tavola periodica . Istruzioni
1

Trova il numero atomico per l'elemento per il quale si sta calcolando la valenza . Il numero atomico di ogni elemento può essere trovato sulla tavola periodica e viene etichettato in numerica ordine sequenziale da sinistra a destra , a partire dalla prima fila e verso il basso .
2

Comprendere la struttura di base dell'elettrone gusci che circondano il nucleo di un atomo . Lo strato più interno di shell può contenere solo due elettroni , mentre ogni strato al di là del - strato più interno può contenere fino a otto elettroni .
3

Contare il numero di elettroni sul guscio esterno livello dell'atomo . Se l' atomo ha un solo strato , contare il numero di elettroni su quel livello . Ad esempio , il numero atomico dell'ossigeno è otto, cioè l' atomo ha otto elettroni ( due nello strato interno e sei di strato più esterno ) .
4

Contare gli elettroni di valenza valutando l' numero di elettroni sullo strato più esterno . Se lo strato esterno ha quattro o meno elettroni , la valenza è il numero di elettroni sullo strato esterno . Ad esempio, in quanto il carbonio ha sei elettroni , due al - strato interno e quattro sul strato più esterno , la valenza è semplicemente quattro. Se lo strato esterno ha 07:55 elettroni , la valenza è rappresentata sottraendo il numero di elettroni per otto. Ad esempio , dal momento che l'ossigeno ha sei elettroni sullo strato più esterno , la valenza è di due ( 8-6 = 2 ) .