[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare radioattività
radiazioni ionizzanti è stata scoperta nel 1895 da Wilhelm R & ouml ; ntgen . Anche se affascinante in un primo momento , si è presto scoperto che le radiazioni ionizzanti in realtà era pericoloso , causando ustioni della pelle , cancro e anche la morte . La scoperta delle radiazioni ionizzanti spinto Hans Geiger , un fisico nucleare tedesco , di inventare quello che oggi è conosciuto come un contatore Geiger , per contribuire a rilevare questo nuovo tipo di radiazioni . Sebbene greggio in un primo momento , Geiger e uno studente di dottorato , Walther M & uuml ; ller raffinato il dispositivo in 1928.Things Hai bisogno
contatore Geiger

Mostra Altre istruzioni
1

Girare il contatore Geiger su . A seconda del modello esatto , il contatore Geiger può avere diverse impostazioni per individuare , ad esempio , diversi tipi di radiazioni ionizzanti , quindi è una buona idea di leggere il manuale di istruzioni per il vostro modello esatto in modo da sapere quali impostazioni utilizzare .

2

Tenere l'unità in una mano e la bacchetta nell'altra. Tenere la bacchetta vicino ad una cosa o area che si sospetta di avere alti livelli di radiazioni .
3

Osservare il display del contatore Geiger . Alcuni modelli hanno un ago che oscillerà in una vasta gamma , a seconda della forza della radiazione . Se il contatore Geiger ha un display digitale , ci sarà probabilmente qualche altra forma di misura . Qualunque sia il display , dovrebbe essere intuitivo . Se non è , di leggere il manuale .
4

Ascolta il tuo contatore Geiger se dà alcuna indicazione acustica del livello di radiazioni presenti . Molti contatori Geiger hanno questa caratteristica , che suona come clic. Il più rapido il clic , il più radiazioni è presente .