[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Antique Swords
spade antiche in possesso di un fascino per i collezionisti che è difficile da trasmettere anche ai non appassionati. Come finestre nel passato , spade hanno appeal su numerosi livelli . La loro costruzione testimonia i progressi tecnologici della civiltà che li ha creati , mentre il loro peso e l'equilibrio suggeriscono lo scopo hanno servito in guerra . Disegni sulla guardia elsa e croce possono essere opere d'arte a se stessi , mentre le armi cerimoniali detengono interesse in termini di araldica e simboli utilizzati da coloro che li indossavano . Tutto questo presuppone che le spade antiche sono articoli originali , ovviamente , e non copie moderne o simulacri . Le basi di spathology cominciano solo per coprire la profondità di questo campo . Funzione

spade antiche vengono valutati prima da una prospettiva puramente funzionale . I loro creatori non li fanno come pezzi da museo . Erano strumenti di guerra , o nella migliore delle decorazioni cerimoniali indossati durante le occasioni importanti . Così , la praticità e l'uso funzionale sono buoni punti di partenza per esaminarli . Supponendo che l'arma è in uno stato da trattare , si può cogliere dal l'elsa e maneggiare con cura il modo il suo proprietario ha fatto. Che aiuta a misurare il peso e l'equilibrio . L' arma si riempiono di fiducia? Come fa il suo peso dettare il modo in cui si potrebbe oscillare in un nemico ? Una lama personalizzato potrebbe essere stato montato per un alto o un utente più corto , o magari una persona anziana che non poteva oscillare come facilmente come un giovane uomo . Infine , i segni sulla lama e di elaborazione del elsa parleranno al suo scopo generale . Disegni di fantasia e di incisioni , probabilmente significa un'arma cerimoniale , mentre i componenti più sobri e più durevoli parlano di uso pratico sul campo di battaglia. Armi cerimoniali sono in realtà più comune nelle collezioni spada antiche perché erano meglio conservate , e non hanno subito danni da uso quotidiano .
Storia

La costruzione dell'arma stessa ha molto da dire sui progressi tecnologici della cultura che lo ha generato . Spesso è difficile collocare la data precisa che la spada è stata fatta , ma valutando il suo processo di creazione può datazione entro un secolo o giù di lì. Spade più vecchi sono realizzati in acciaio di grado più crudo , o semplicemente forgiato in ferro o in bronzo , mentre le armi più avanzate utilizzate leghe più complesse e migliori tecniche di purificazione . Più avanzate non è necessariamente migliore nella valutazione spade antiche, e conoscendo le tecniche di costruzione possono aiutare a distinguere un falso dalla realtà . ( Acciaio inox probabilmente significa un'arma replica fatta nel XX secolo ).
Identificazione

Oltre determinare l'età della spada , tecniche di forgiatura può segnalare che cultura è venuto. Ad esempio , la spada -making occidentale era spesso basato su una sola lunghezza di morbido acciaio incorniciato da un bordo più solida in metallo . Questo ha dato l'arma una quantità di flessibilità, consentendo di mantenere la sua forma . In Giappone , invece , creatori del famoso katana create le armi piegando l' acciaio più e più volte - ottenere lo stesso effetto come le loro controparti occidentali attraverso metodi molto diversi . Tutti i simboli esistenti o disegni elsa aiuteranno a individuare la cultura di origine e , fabbri e maestri avrebbero spesso lasciato segni di riconoscimento come una firma del loro lavoro ( anche se tali marchi potrebbero essere falsificate da fabbri successive ) . Tali indizi possono aiutare a individuare sia quando e dove è stata fatta la spada , oltre a determinare ciò che potrebbe essere stato utilizzato per . ( Ad esempio , fabbri di fascia alta probabilità lavorato per aristocratici o funzionari , non rango e file di soldati.


Expert Insight

Lame di spade antiche servito tre funzioni essenziali: la guardia ( di difesa ) , vincolante ( cattura o bloccare l'arma del nemico ) e colpire ( attacco) la sua efficacia in queste categorie . - pertanto l'uso - può essere determinata esaminando la lunghezza e il peso della lama , e testare la sua flessibilità e l'equilibrio Una lama sottile e appuntito , per esempio , probabilmente servito per duelli d'onore , dove l'intento era quello . prelevare il sangue ma non necessariamente danneggiare un avversario la lunghezza e la dimensione della lama anche aiutare a determinare la sua categoria formale : . . pinze , spadone , Falchion , sciabola , sciabola e così via Nicks e segni lungo la lama rivelano quanto spesso è stato utilizzato e quali tipo di lotta che ha visto , anche se si deve prendere cura di differenziare l'usura di uso regolare di corrosione e di degrado causato dal tempo.
Expert Insight

troppo non l'elsa della spada consegnare intuizione nella sua tipologia e utilizzare. Se l'elsa non corrisponde lo stile e l'età della lama , è probabile riparato ad un certo punto ( oppure è un falso ) . La fermezza della presa può dire lo scopo per cui è stata usata la spada , e lo stile di combattimento può essere parzialmente dedotta attraverso il canestro o guardia pomo sull'elsa . Molte di queste cose non può essere valutata senza l' elsa - se non si riesce a cogliere la spada , è più difficile avere un'idea di come si gioca - e copie o contraffazioni presterà meno attenzione ai dettagli , come ad esempio lo spessore del codolo , non originali spade antiche volontà .