[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come costruire quadrati di Punnett Date le caratteristiche
quadrati di Punnett prendono il nome dalla genetista Reginald C. Punnett , che per primo ha inventato i mezzi di prevedere e illustrare l'ereditarietà dei caratteri genetici . Un quadrato di Punnett delinea tutte le possibili caratteristiche della prole sulla base di una particolare coppia di alleli dominanti e recessivi , o espressioni di un gene . Grandi quadrati di Punnett analizzano le probabilità di più alleli . Istruzioni
1

Disegnare una griglia di tre per tre , che assomiglia a una scheda di tic - tac - toe .
2

Salta il quadrato in alto a sinistra o colorarlo in per ricordare a te stesso non di scrivere in esso , in quanto non fa parte del quadrato di Punnett
3

Guarda le caratteristiche genetiche è stato indicato. ; questi genotipi , o schemi genetici , determinano i fenotipi - espressioni visibili di caratteristiche genetiche - dei genitori . Ad esempio , una persona con il fenotipo di occhi blu ha il genotipo bb ; le due lettere minuscole indicano che gli occhi azzurri sono un carattere recessivo , così gli scienziati li scrivono come lettere minuscole . Una persona con il fenotipo marrone-eyed potrebbe avere sia in Sib o BB come genotipo , come il gene per gli occhi marroni ( B) è dominante rispetto al gene per gli occhi azzurri ( b) .
4

Luogo le due lettere che descrivono genotipo del genitore maschio nella metà superiore e piazze superiore a destra , una lettera per quadrato . Scrivi le due lettere che indicano il genotipo del genitore femmina nella piazza centrale di sinistra e in basso a sinistra , di nuovo mettendo una lettera in ogni casella .
5

Carry ogni lettera o giù tutta nella rispettiva riga o colonna . Ad esempio , se un padre ha un genotipo Bb e una madre ha un genotipo bb , le piazze centrali intermedia ea valle conterrà una B maiuscola dal padre e da una minuscola b dalla madre . La metà destra e sinistra inferiore piazze saranno composti da una minuscola b dal padre e uno minuscolo b dalla madre .
6

Contare ogni coppia di alleli nelle caselle come una probabilità del 25 per cento di una determinata set di genotipi e aggiungere tipi identici insieme per arrivare alla probabilità complessive di genotipi e fenotipi nella prole . Utilizzando l' esempio di un padre Bb con gli occhi marroni e una madre bb con gli occhi azzurri , ogni bambino ha una probabilità del 50 per cento di ereditare l' allele B dal padre e avere un genotipo di Bb , dando questa prole il fenotipo occhi castani . C'è una probabilità del 50 per cento di acquisire l' allele recessivo b dal padre che le coppie con recessivo b allele della madre , il che porterebbe a occhi azzurri .
7

Controlla il vostro lavoro per assicurarsi che la vostra risposta è logico . Se si dispone di probabilità o numeri superiori a 100 negativi , avete fatto un errore matematico . Ogni scatola deve avere due lettere , in modo da garantire che ciascuna delle quattro caselle del quadrato di Punnett contiene un paio di lettere , uno da ciascun genitore .