[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Antichi Geografia delle Americhe
Nord e Sud America sono la patria di alcune delle morfologie più rari al mondo . Queste antiche formazioni sono esistiti per miliardi di anni e ancora soggezione le persone con la loro vastità . A volte molte di queste formazioni sono stati premiati da popolazioni indigene . Oggi queste zone sono ancora protette dalla regola dei parchi nazionali , permettendo ai turisti provenienti da tutto il mondo per vivere la loro grandezza . Half Dome

Half Dome è una montagna nel parco nazionale di Yosemite in California . La montagna appare nella forma di una cupola dimezzato di solido granito . Sorge a 5.000 metri sopra l'estremità orientale della Yosemite Valley . La montagna è stata chiamata " Tis -sa - ack " di tribù americane il cui volto è presumibilmente visto nel fianco della montagna . Oggi , Half Dome è raffigurato sul quarto stato della California e il logo Sierra Club .
Grand Canyon

Il Grand Canyon in Arizona è una 277 miglia lungo canyon attraverso che è stato tagliato dal fiume Colorado . Il canyon è fino a 18 miglia di larghezza in alcune parti e un miglio di profondità. Il canyon è in gran parte il risultato dell'erosione causata dal corso del fiume Colorado , che si è posta circa 17 milioni di anni fa . Il Pueblo nativi della zona , una volta costruite case e villaggi nelle pareti del canyon . Oggi gran parte del canyon è protetto dal National Park Service degli Stati Uniti e aperto ai visitatori .
Torre del Diavolo

Torre del Diavolo in Wyoming è un 1.267 metri monumento naturale alto composto da una intrusione magmatica nel terreno circostante . I geologi ritengono che la formazione si è verificato quando la roccia fusa a caldo spinto attraverso il terreno circostante sotto forma di un vulcano o la spina vulcanica. Nel corso del tempo , la roccia fusa indurito mentre la morbida roccia sedimentaria è stato spazzato via . La tribù Lakota nativo chiamato la formazione Bear Lodge perché il monumento sembra avere segni di artigli dell'orso come parte di una leggenda locale . Oggi l'area è protetta dal National Park Service .
Il bacino amazzonico

Il bacino amazzonico copre 2,722,00 chilometri quadrati di terreno intorno al Rio delle Amazzoni e ripari le foresta amazzonica brasiliana . Il bacino è schermato dalle Highlands Guyana a nord , l'Altopiano del Brasile centrale nel sud e le montagne delle Ande a ovest. Questo impedisce grave vento dal pregiudicare la vita delle piante e consente enormi quantità di acqua per drenare giù nel bacino . Tanta acqua si raccoglie in Amazzonia dal bacino che la portata media annua del fiume in Atlantico è 6.350.000 metri cubi al secondo , il più grande outlet fiume in tutto il mondo .
Il Roraima Tepui

Monte Roraima in Sud America è un esempio di una morfologia Tepui . Queste morfologie sono anche chiamati "montagne da tavolo " e consistono in grandi altipiani sollevato . Il Roraima si trova in un angolo del Venezuela , Brasile e Guyana ed è sorvegliato da 1.312 piedi alte scogliere . Monte Roraima poggia sul Guiana Shield e aiuta a proteggere il vicino bacino amazzonico . Questa formazione si crede di essere una delle più antiche sulla Terra , formando a volte durante il periodo Precambriano 2 miliardi di anni . Oggi Monte Roraima è parzialmente situato nel Parco Nazionale di Canaima Venezuela .
Ghiacciaio Perito Moreno

Argentina ospita il Ghiacciaio Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares . La formazione di ghiaccio è di 97 chilometri quadrati di superficie e 19 miglia di lunghezza . La fine del ghiacciaio è larga 3 chilometri e ha scogliere che raggiungono i 240 metri . Riceve acqua dal sud della Patagonia Ice Field delle Ande . Il Perito Moreno è uno dei soli tre ghiacciai patagonici che continua a crescere e uno dei pochi al mondo che avanza . Oggi il ghiacciaio riceve più turismo di ogni ghiacciaio argentino e può essere calpestato dai visitatori del parco .