[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare il momento di inerzia di una forma strana
leggi del moto di Newton sono alcune delle equazioni più importanti nella storia del mondo . Date le forze su un oggetto e la misura della sua massa , le equazioni predicono il modo in cui gli oggetti macroscopici si muovono . Le equazioni del moto sono difficili da lavorare con il calcolo della proposta di filatura o un oggetto in rotazione , ma ci sono un'altra serie di equazioni che rendono più facili i calcoli . Al centro di tali calcoli è una grandezza chiamata il momento di inerzia . Calcolo del momento di inerzia per una forma complessa può essere un processo complesso , ma i principi sono semplici . Istruzioni
1

Identificare l'asse di rotazione . Il momento d'inerzia di un oggetto dipende molto l'asse attorno al quale è filata . Il momento di inerzia di un manubrio essere filata intorno al suo asse , si girò da un lato o capovolta end-to - end sul suo mezzo sono tutte diverse quantità .

Per fare un esempio , prendere un oggetto a forma di capitale Y. si assuma l'angolo tra le braccia della Y è di 30 gradi e ogni sezione è di uguale lunghezza , e dire l'oggetto è in rotazione su un perno messo proprio attraverso la giunzione .
2

Trova il form della distribuzione massa dell'oggetto . Si potrebbe , per esempio , avere qualcosa che è ugualmente denso tutto per tutto , come un compact disk , o qualcosa di simile a un manubrio con pesi circolari che sono più densi rispetto al bilanciere che li collega .

Per l'esempio , supporre che la sezioni della Y non hanno massa , ma che ciascuna estremità è ricoperta da una massa di M.
3

Moltiplica ogni massa per il quadrato della sua distanza dall'asse di rotazione .

per il problema esempio, la distanza dall'asse di rotazione di ciascuna massa è uguale alla lunghezza di ogni sezione del Y , chiamano R. la massa di ciascuna sezione è M , quindi moltiplicando ciascuna massa per il quadrato della sua distanza dà M * R ^ 2 per ciascuna delle tre masse .
4

Aggiungi tutti i componenti separati dal l'ultimo passo .

per l' esempio , la somma è M * R ^ 2 + M * R ^ 2 + M * R ^ 2 = 3 * M * R ^ 2 .