[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sapere quando sostituire Hanna elettrodi
metri di test Hanna misurano diverse proprietà chimiche e fisiche dei liquidi e sono utilizzati per la ricerca scientifica , industrie chimiche connesse e laboratori medici . Hanna metri includono pH-metri per testare acidità e alcalinità nonché metri ORP per verificare potenziale di ossidazione . I contatori si affidano alla precisione elettrodi di metallo - vetro rivestito che si collegano al contatore e posto nella soluzione che si sta testando per una lettura accurata . Dopo l' uso ripetuto o maltrattamento , gli elettrodi possono usurarsi o rompersi . Quando i risultati dei test mostrano un possibile guasto elettrodo e l'elettrodo appare usurato o rotto, è il momento di sostituirlo . Istruzioni
1

Rimuovere il cappuccio protettivo dell'elettrodo Hanna e metterlo da parte . Risciacquare l'elettrodo con acqua di rubinetto per rimuovere eventuali sali che possono essersi formate .
2

Abbassare il manicotto protettivo in gomma o rimuovere la spina elettrodo su tutti gli elettrodi ad eccezione di gel o modelli solidi -riempita in modo che possa circolare l'aria attraverso la camera di riferimento dell'elettrodo .
3

Aggiungi elettrolita aggiuntivo attraverso il foro di riempimento come consigliato per il tipo di elettrodo pH si utilizza se l'elettrolita è sceso al di sotto del 1/2- linea pollice sul lato dell'elettrodo .
4

Immergere la punta dell'elettrodo in Hanna elettrodi soluzione di conservazione ( HI 70300 ) o in soluzione tampone a pH 4.0 o acqua del rubinetto per due ore , se la punta è asciutto .
5

Collegare l'elettrodo allo strumento e calibrarlo , se necessario, in base alle istruzioni per il modello di Hanna metro .
6

Immergere l'elettrodo nella soluzione che si desidera testare . Pulire e immergerlo in un'altra soluzione , come ad esempio una soluzione tampone a pH di cui si conosce il pH esatto .
7

Confrontare i risultati . Se i risultati mostrano che le due soluzioni hanno lo stesso pH , questa è una risposta non corretta che è noto come "no pendenza " e indica un possibile elettrodo difettoso . Esaminare l'elettrodo di difetti superficiali , tra cui crepe nel vetro , bulbo o gambo dell'elettrodo . Sostituire l'elettrodo se vedete eventuali danni alla superficie chiara .
8

cambiare le batterie nel tuo metro e cancellare la memoria secondo le istruzioni per il vostro metro di Hanna se non vedete le imperfezioni e ottenere una " , senza pista " serie di letture . Pulire l'elettrodo con acqua deionizzata o distillata e ripetere i punti 6 e 7 . Sostituire l'elettrodo , anche se in apparenza non sembra danneggiata nel caso in cui si ottiene ancora " nessuna pista" risultati .