[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Frequenza di VHF Radar
tecnologie radar sono in uso dai militari per supportare le operazioni e rilevare i movimenti del nemico per decenni . A metà del 1900 , le frequenze radar in VHF , o molto alta frequenza , la denominazione di banda erano lo standard per il rilevamento radar. Interferenze con altre tecnologie e la configurazione ingombrante del radar VHF hanno contribuito a un calo dell'uso delle frequenze VHF per uso militare . Gamma di frequenza

frequenze nella gamma designazione banda VHF 50-330 megahertz . Megahertz è una misura di cicli al secondo in un segnale a radiofrequenza ; una misurazione di un hertz è uguale ad un ciclo al secondo . Segnali molto alta frequenza va da 50 milioni di cicli al secondo a 330 milioni di cicli al secondo . Frequenze VHF sono tra i più lenti di qualsiasi denominazione di banda utilizzabile. Ultra - alta frequenza , o UHF , varia da 300 MHz a 1 gigahertz . Frequenze in banda L vanno da 1 a 2 GHz , e di altre band gamma fino a 40 GHz. .

Storia

frequenze VHF- band erano lo standard per molti le tecnologie radio in uso durante la seconda guerra mondiale . Dopo la seconda guerra mondiale , la tecnologia radar VHF aveva una grande presenza in Russia , che ha guadagnato l'accesso alla tecnologia attraverso attrezzature tedesco confiscati. Tuttavia, entro la fine della Guerra Fredda , le frequenze VHF cominciarono ad essere sostituiti da frequenze più veloci capaci di rapida installazione e le risposte che erano più accurate .
Problemi

l'utilizzo della banda di frequenza VHF per scopi radar ha cominciato a diminuire dopo la Guerra Fredda grazie alle tecnologie radar più recenti e il processo richiede tempo della creazione di un sistema radar VHF . Alcuni sistemi radar VHF militari potevano richiedere fino a due giorni per l'installazione correttamente . I sistemi radar nella designazione banda VHF sono anche suscettibili di interferenze da stazioni radio e segnali televisivi che utilizzano frequenze vicine alla gamma VHF . Designazioni banda più veloci sono più precisi e meglio utilizzato per missile guida , la mappatura e le previsioni meteorologiche .
Usi

L'utilizzo tipico per le frequenze radar nella designazione banda VHF è per la sorveglianza a lungo raggio . Nelle applicazioni militari , sistemi radar VHF sono generalmente utilizzati per tenere traccia luoghi di aeromobili o di rilevare altri sistemi radar . Sistemi radar VHF sviluppati da Russia possono rilevare bersagli aerei con 27.000 metri di altitudine in una gamma di 330 km . A 500 ​​metri di altitudine , questi sistemi possono rilevare aereo a 50 chilometri .