[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Limitazioni della radiografia convenzionale
Entro poche settimane dalla loro scoperta nel 1895 , i raggi X sono stati utilizzati per diagnosticare il cancro e la guida chirurghi per rimuovere i proiettili. Diagnostici hanno usato radiografie convenzionali - foto sviluppate da esposizione ai raggi X - per aiutarli a individuare i problemi con le ossa , organi interni e il sistema circolatorio . Tuttavia , radiografia convenzionale ha limiti, e metodi di imaging più recenti dare radiologi alternative alle radiografie convenzionali . Dynamic Range

Quando si scatta una foto di una casa in una giornata di sole , è possibile impostare la fotocamera per catturare le caratteristiche luminose - che rende impossibile vedi dettagli nelle zone in ombra - o per immagini le aree più scure - che lasciano le zone soleggiate sovraesposte . Ogni sistema di imaging ha una differenza fissa tra le caratteristiche più brillanti e più debole che possono essere rilevati . Tale differenza è denominata la gamma dinamica . X-ray film ha una gamma dinamica limitata , vale a dire non è possibile utilizzare lo stesso a raggi X per guardare regioni dense e meno dense dell'immagine . Avresti bisogno di prendere due o tre esposizioni per vedere tutti i dettagli possibili . Radiografia digitale , che utilizza rivelatori a semiconduttore , piuttosto che film, ha una gamma dinamica molto più ampia che può essere regolato anche dopo l'esposizione è stata presa .
Contrasto immagine

radiografica pellicola raccoglie i raggi X che lo rendono attraverso il corpo . I raggi X sono bloccati da densi tessuti duri - come osso - e passano molto più facilmente attraverso i tessuti meno densi degli organi interni . C'è un po 'di differenza nella densità del fegato e dei reni , per esempio , ma è così lieve che il contrasto tra i due tipi di tessuto è molto difficile da vedere . La situazione è ancora peggiore quando si sta cercando di distinguere le sezioni sani e malati dello stesso organo. Radiografia convenzionale non è la scelta migliore per la visualizzazione dei tessuti molli ; ecografia e risonanza magnetica , o MRI , sono opzioni migliori.
proiezione bidimensionale

radiografie convenzionali sono il risultato di raggi X che si propagano da un lato del corpo all'altro in una posizione. Se , per esempio , una immagine radiografica del torace mostra una macchia scura sulla destra , non si può sapere se la massa densa è sulla parte anteriore della gabbia toracica , all'interno del polmone o sulla schiena del paziente . Inoltre, poiché ogni immagine è il risultato di viaggiare attraverso più strati di tessuti diversi , è difficile vedere piccole differenze di densità in uno degli strati . In tomografia computerizzata , questa limitazione è superata ruotando la sorgente di raggi X e il rivelatore intorno al corpo , creando un'immagine 3-D dei tessuti interni .
Ionizing Radiation

raggi X sono in una classe di radiazione elettromagnetica così potenti che possono spogliare gli elettroni destra fuori degli atomi hanno colpito . Ionizzazione che crea una instabilità chimica che può portare a rottura di biomolecole importanti come il DNA . Dosi di raggi X sono limitati perché il danno inducono può innescare crescite cancerose . Né ultrasuoni né radiazioni ionizzanti uso MRI e radiografia digitale necessita di basse dosi di raggi X rispetto convenzionale radiografia . Films
X -Ray Film

X - ray sono entità fisiche singoli. Per ottenere una diagnosi , il film deve essere esposto , sviluppato e portato al radiologo . Quando la diagnosi è completa , le immagini devono essere conservati in un ambiente controllato in modo che non degradano . Inoltre , se sono necessarie altre consultazioni , il film - o una copia - devono essere distribuiti fisicamente ad altre diagnostici . Metodi di imaging digitali creano un file di computer che può essere elaborato quasi immediatamente dopo l'esposizione e distribuito a volontà . Lo storage è anche molto meno di un problema con foto digitale servizi di archiviazione .