[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i modi per verificare se una sostanza è in metallo o metalloide
Il classificazione comune degli elementi in metalli e non metalli dimostra la grande importanza storica di sostanze metalliche . Nel corso dei secoli , i metalli sono stati associati con molti degli aspetti che definiscono della razza umana - cose come strumenti , armi , valuta e opere d'arte . Nel campo di astronomia , un metallo è definito come qualsiasi elemento diverso da idrogeno ed elio . Chimici e fisici usano una definizione più ristretta ma ancora identificare la maggior parte degli elementi come metalli , tra cui alcuni , come calcio e sodio , che non sono comunemente percepiti come materiali metallici . Diversi test semplici possono aiutare a determinare se una sostanza possiede le caratteristiche fisiche che sono associate agli aspetti più pratici di sostanze metalliche . Proprietà metalliche

elementi possono essere classificati come metalli o metalloidi basate sulle proprietà fisiche e chimiche . Ad esempio , i metalli facilmente rinunciare elettroni di valenza , e ossidi metallici, come calce viva , si formano sostanze alcaline quando mescolato con acqua . Direttamente testare una sostanza per queste proprietà chimiche , tuttavia , richiederebbe sofisticate apparecchiature di prova o di conoscenza scientifica avanzata . Proprietà fisiche , invece , sono più facili da testare e osservare perché si riferiscono alle caratteristiche fisiche di base come l'aspetto e conducibilità . Potreste scoprire che le miscele e composti che contengono sostanze non metalliche presentano proprietà fisiche dei metalli , ma una distinzione importante è che i metalli presentano queste proprietà anche nella loro pura o " elementale " forma .
ispezione visiva

Il primo modo per determinare se una sostanza è in metallo o metalloide è semplicemente di guardare. Praticamente tutti i metalli sono solidi a temperatura ambiente , con la notevole eccezione del mercurio . Molti elementi non metallici sono gas a temperatura ambiente , anche se alcuni sono solidi o liquidi . Un'altra caratteristica visiva distintiva dei metalli è una lucentezza morbida o lo splendore conosciuto come lucentezza metallica . Non metalli , in generale , non presentano questo lustro . Questo semplice test non è definitiva , però, perché alcuni elementi - come il silicio , geranio e altri " metalloidi " - Presentano caratteristiche di entrambi i metalli e metalloidi
energia in movimento

Alcuni degli elettroni in atomi metallici sono in grado di muoversi liberamente da un atomo . un'altra . Questi elettroni mobili sono portatori efficiente di energia - il movimento uniforme degli elettroni crea elettricità , e le vibrazioni casuali degli elettroni liberi di muoversi trasferimento di calore. Così , la maggior parte dei metalli sono buoni conduttori di calore ed elettricità , e la maggior parte dei non metalli non lo sono. Il modo migliore per testare per la conducibilità elettrica comporta uno strumento noto come un multimetro digitale . Impostare il multimetro per misurare la resistenza e toccare le due sonde al materiale . Se la resistenza misurata è molto vicino a zero , il materiale conduce elettricità ed è quasi certamente un metallo . È possibile verificare la conduzione di calore riscaldando il materiale e toccandolo con la punta delle dita ; un metallo ti scalderà il dito più rapidamente di un metalloide .
il martello in prova

maggior parte dei metalli sono o malleabile o duttile , di solito entrambi . La maggior parte dei non metalli solidi sono né malleabili né duttile . Un materiale malleabile è in grado di piegarsi invece di rottura o crollare , e un materiale duttile può essere allungato in un filo . Alcuni metalli , come l'acciaio di spessore , non possono essere piegati o allungati , senza attrezzature speciali , ma è ancora possibile manipolare il vostro materiale in vari modi e con vari strumenti , nel tentativo di valutare il grado generale di malleabilità e duttilità . Ad esempio, se il materiale è lungo e sottile che si può provare a piegare a mano , e se è sottile e piatto si può colpire con un martello e cercare un rientro regolare .