[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Drusy quarzo
? Drusy ( o Druzy ) è un termine geologico applicato al quarzo che forma uno strato di ravvicinate , piccoli cristalli che rivestono una superficie o la cavità di un altro tipo di roccia . Drusy quarzo , biossido di silicio , è più comunemente chiaro o biancastro , e può assomigliare scintillanti cristalli di zucchero o di neve . Essa si verifica all'interno di geodi e le linee delle pareti della cavità chiamate geodi che si verificano all'interno di cavità e vene di rocce . Formazione

geodi , comunemente chiamati thundereggs , sono cavi, rocce sferiche . Essi sono formati da una concrezione sedimentaria originale che è stato gradualmente sostituito da hard rock ridepositato , con una forma densa di quarzo chiamata calcedonio che formano la crosta esterna . Le forme di quarzo Drusy quando l'acqua contenente biossido di silicio filtra attraverso crepe e fessure nella crosta , ridepositarli quarzo cristallino nella cavità interna . Drusi in geodi si trovano di solito nelle miniere costruiti per la raccolta di altri tipi di minerali o gemme . Essi sono a volte combinati con altri minerali , come barite giallo trovato nella Rock Candy Mountain miniera in British Columbia .
Utilizza

geodi Split - aperto contenenti quarzo drusy sono spesso raccolti e visualizzati . Il disco , esposto , scorza tagliata è di solito lucido , piuttosto che lasciato grezzo . La forma viola di quarzo , chiamato ametista , rende anche drusi . Geodi rivestite con quarzo drusy sono spesso cesellati dalla roccia madre per la raccolta . Drusi Belle sono utilizzati anche per gioielli , di solito in orecchini, spille o ciondoli dove i cristalli sono a minor rischio di distacco su di usura .