[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come specificare un essiccante
disidratanti sono agenti che entrano in forma sia liquida o solida prosciugando . Essiccanti solidi sono adsorbenti composti liquidi che assorbono composti. Adsorbimento agisce legandosi atomi di molecole d'acqua in aria alla superficie del solido essiccante . Disidratanti assorbenti subiscono un cambiamento fisico o chimico al momento dell'entrata in acqua. Metasilicato di sodio , solfato di calcio e cloruro di calcio sono esempi di composti assorbenti . Un setaccio molecolare è un tipo di solido adsorbente essiccante che può tollerare temperature estreme prima di perdere efficacia . Sale da tavola è anche considerato un essiccante liquido delicato che può essere utilizzato per le derrate alimentari . Istruzioni
1

valutare la reattività del vostro essiccante utilizzando letteratura sulla sua natura chimica . Composti essiccante ideali sono inerti , nel senso che sono stabili e la loro reattività è bassa . Disidratanti solide , come l'argilla alluminosilicato , si legano alle molecole di acqua , li assorbire e conservare le loro proprietà strutturali . Liquidi essiccanti di gel di silice subiranno cambiamento fisico , come l'espansione , a seguito di assorbire l' acqua .
2

Riempire un piccolo contenitore con pochi grammi di acqua poi riempirla completamente con il composto essiccante . Lasciate il contenitore riposare per un'ora o giù di lì . Essiccanti hanno un'elevata affinità per le molecole di acqua . Essi sostengono secchezza tirando efficacemente l'umidità dall'aria .
3

Svuotare il contenitore di tutto il composto su un tovagliolo di carta . Controllare l' acqua residua al fondo del contenitore . Se l'acqua è stata assorbita o assorbito dal composto, allora è un essiccante efficace .