[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni su come vulcani influenzano il modo di vivere
Il Museo Nazionale Smithsonian di Storia Naturale stima che tra 50 e 70 vulcani eruttano sulla terra ogni anno in tutto il mondo , con circa 20 in eruzione in qualsiasi momento . Vicinanza a questi vulcani ha sia effetti positivi che negativi per le persone che vivono nelle vicinanze . Effetti positivi

Vulcani forniscono la zona intorno a loro con ricco suolo agricolo come cenere vulcanica e lava abbattere . Secondo il Museo Nazionale Smithsonian di Storia Naturale , terreni vulcanici costituiscono solo l'1 per cento della superficie terrestre , ma sostengono il 10 per cento della sua popolazione .

Vulcani riscaldano le acque sotterranee nella zona circostante , concentrando i depositi di molti importanti minerali metallici , tra cui oro , piombo e zinco nel tempo . In alcune aree , come ad esempio il campo geotermico geyser in California , la potenza dei vulcani è stata sfruttata per produrre energia .

Vulcani possono anche portare reddito in un'area attirando turisti , che vengono a trekking e ciclo sul vulcano , o semplicemente visionare il paesaggio spettacolare .
effetti negativi

Per tutti i loro effetti positivi , i vulcani possono anche essere altamente distruttivo . Si stima che circa 200.000 persone sono state uccise dai vulcani negli ultimi 500 anni. Le persone possono morire come risultato diretto di una eruzione - per esempio , di essere sepolto nella lava o colpiti da detriti vulcanici - o come risultato di fame quando il vulcano distrugge le colture e il bestiame . Morti da eruzioni sono in aumento, come le persone vivono più vicino a vulcani attivi rispetto al passato .
Risk Management

monitoraggio dei vulcani può aiutare a ridurre il rischio che posa. Ad esempio, il personale US Geological Survey presso il vulcano Osservatorio monitorare l'attività Cascades al Mount St. Helens in sperano che essi saranno in grado di fornire un avviso se un'eruzione è imminente . Quando Mount Pinatubo eruttò nelle Filippine nel 1991 , l'allarme degli scienziati ha salvato 5.000 vite e circa $ 250 milioni in immobili .