[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Zircon
? Zircone è una pietra semipreziosa fragile trovato in tutto il mondo, che si trova in metamorfiche , sedimentarie e rocce ignee . E 'utilizzato nel settore gemma e per scopi industriali . Composizione chimica

La formula chimica per zircone è Zr [ SiO4 ] , il che significa che è fatto di zirconio , silicio e ossigeno . Nome chimico di zircone è silicato di zirconio . Zircone è un neosilicate , il che significa che è un minerale silicato che ha isolato SiO4 tetraedri , che sono collegati solo attraverso legami ionici .
Classificazione

Sulla scala del Moh , la scala relativa per giudicare durezza gemma ( in cui i tassi di diamanti 10 ) , i tassi di zircone 6,5 e 7,5 . Zircon appartiene al sistema di cristallo tetragonale , uno dei sistemi di cristallo utilizzati nella mineralogia come parte di minerali classificare .
Caratteristiche

Quando puro , zircone è incolore , ma quando altri prodotti chimici vengono introdotti ad esso durante la sua formazione , zircone può diventare colorato . Alcuni colori sono nero, giallo , marrone , rosso e rosa . Alcuni colori di zircone possono avere nomi diversi .
Storia

Il nome zircone deriva sia dal persiano per " color oro " ( zargun ) , o l' arabo " vermiglio " ( zarqun ) .
Funzione

zircone è tradizionalmente un birthstone dicembre ed è una comune alternativa di diamante in gioielleria . Viene anche usato come abrasivo e refrattario, una fodera in tali articoli come fornaci e forni .
Fonti

zircone può essere trovato in Nord America , Asia , Africa, Australia , Nuova Zelanda , l'Europa e l'Antartide .