[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un cristallo Amethyst
? Una delle gemme più popolari , il cristallo ametista è molto apprezzato per la sua ricca colore viola ed è stato utilizzato in una varietà di modi per migliaia di anni . Caratteristiche

L'ametista è un membro della famiglia del quarzo di cristalli , con citrino , quarzo fumè e quarzo rosa . Il suo colore varia dal viola pallido al viola intenso . Ametiste si trovano spesso nelle tasche di roccia vulcanica . Sulla scala di durezza Mohs , tassi di ametista un 7 , che lo rende una pietra dura , molto utile per i disegni di gioielli .
Storia

Il termine ametista deriva dal la parola greca " amethystos ", che significa " sobria " o "non ubriaco . " Si pensava che , come il colore ametista somigliava al colore del vino , ha dato la protezione contro gli effetti del vino . Nella Bibbia , Mosè indicato ametista come simbolo dello Spirito di Dio . San Valentino è stato detto di indossare un anello di ametista . E 'stato indossato da antichi soldati egiziani per dare coraggio durante la battaglia . Ametista è stato conosciuto come la pietra della regalità ed è stato indossato da principi, governanti e rango alti funzionari religiosi per molti secoli .
Fonti

Brasile e Uruguay sono le fonti primarie di ametista . Depositi più piccoli si trovano in Russia , Messico , Africa , Canada e Stati Uniti .
Varietà

ametiste si trovano in Brasile sono per lo più pallido viola porpora o di colore chiaro . Ametiste del Madagascar sono più profonde violetto al rosso- viola . Quei ametiste si trovano in Uruguay sono probabilmente il più popolare , in quanto sono la più profonda viola .
Fatti interessanti

Ametista è la pietra per il segno zodiacale dell'Acquario e del nati per febbraio. Ametiste sono stati utilizzati nel corso della storia come portatori di pioggia , protezioni da morsi di serpente e talismani protettivi durante la battaglia . Sono usati come pietre calmanti per favorire il sonno tranquillo e si credono per ridurre lo stress e alleviare il mal di testa .