[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strumenti schematiche
uno schema o disegno schematico è un insieme di linee , caratteri e immagini che rappresentano come ogni componente di un sistema di lavoro con l'altro . Comunemente utilizzato per la progettazione di circuiti stampati e cavi elettrici , diagrammi schematici hanno caratteri e simboli specifici per significare quale componente è collocato all'interno di un sistema e che cosa può fare . Strumenti schematici , spesso sotto forma di programmi per computer di oggi , hanno decine di simboli e linee per rappresentare ogni componente . Nozioni di base di schemi

Un attrezzo schema dovrebbero essere in grado di creare semplici diagrammi che possono essere comprese facilmente . Schemi contengono solo importanti informazioni su un componente e il suo scopo , con dettagli e altri fastidi visivi in genere omessi . Schemi sono utilizzati in diversi settori : elettronica, mappe urbane , elettriche e persino di ingegneria. Qualunque sia l'industria , diagrammi schematici dovrebbero offrire un semplice riferimento per vedere come componenti funzionano e come influenzare un sistema .

Schematici Attrezzi prima Computers

Prima computer, diagrammi schematici sono stati spesso creati utilizzando la via " vecchia scuola " , con disegnatori e tecnici di disegno su un grande foglio di carta . Strumenti di base inclusi matite , righelli, stencil , T-quadrato , curve francesi e diverse dimensioni di bussole . I simboli utilizzati sono spesso standards nel settore di appartenenza .

Schemi base

strumenti tipici schematiche dovrebbero essere in grado di creare diversi simboli , linee e curve per rappresentare ogni componente e di processo . Ad esempio , in un diagramma di luce di base , l'interruttore e la luce devono avere rappresentazioni uniche e il cablaggio dovrebbe dettaglio dove il flusso elettrico inizia e termina . La quantità di energia elettrica che fluisce attraverso i fili possono anche essere incluso e questi dettagli sono spesso scritti in numeri per una rapida consultazione . Simboli e linee spesso seguono un disegno codice colore per una migliore comprensione .
Computer-Aided Design

Diagrammi , a causa della loro semplicità , sono spesso creati utilizzando un vasta gamma di programmi per computer . Strumenti schematici computer -aided può essere semplice come Microsoft Visio , a quelli full-optional , come ad esempio Electronic Design Automation ( EDA ), strumenti utilizzati in circuiti stampati . Microsoft Visio , un'applicazione informatica in grado di produrre diagrammi , può essere uno strumento schematico di base. Ha una serie di simboli appositamente progettati per creare schemi elettrici ed elettronici , con modelli e disegni predefiniti inclusi. Può anche essere usato per progettare carte schematiche , nonché progettazioni di base . Strumenti EDA , quali la Zeni Schema Editor , sono strumenti specializzati schematiche in grado di progettare circuiti integrati . Il Zeni Schema Editor può anche eseguire test schematici e diagnostica per il progettista per vedere se il suo progetto funzionerà .