[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di ipoclorito di sodio
ipoclorito di sodio è un ossidante corrosivo , in grado di bruciare la pelle e gli occhi quando è in forma concentrata . E 'usato per disinfettare le acque reflue , per dissolvere il tessuto durante canali radicolari , per disinfettare e per rimuovere le macchie . Nome comune

ipoclorito di sodio è la sostanza chimica attiva nella candeggina . Questo composto chimico è diluito in una soluzione di 3-6 per cento per candeggina . Bleach è utilizzato per sbiancare lavanderia , il trattamento delle acque reflue e disinfettare le superfici di preparazione degli alimenti .
Storia

Il primo lotto di ipoclorito di sodio è stato fatto è stato in Javelle , in Francia , nel 1789 , di Claude Louis Berthollet . E 'stato fatto facendo passare cloro gassoso attraverso una soluzione carbonite sodio , che inefficiente prodotta una soluzione diluita di ipoclorito di sodio . Berthollet chiamava Javell acqua , o " Eau de Javelle ".
Struttura chimica

ipoclorito di sodio si forma quando il cloro viene fatta passare attraverso una soluzione di acqua fredda ( inferiore a 40 gradi Celsius) e idrossido di sodio . Il sottoprodotto di questa reazione chimica è cloruro di sodio ( sale da cucina) . La formula chimica è NaClO3 , indicando sodio ( Na ) , cloro ( Cl ) e tre atomi di ossigeno (O3) .
Chimiche

ipoclorito di sodio diluito è un solido bianco , avente una massa di 74,442 grammi per mole , una densità di 1,11 grammi per centimetro cubo , un punto di fusione a 18 gradi Celsius ed una solubilità in acqua di 29,3 g per 100 ml a 0 gradi Celsius .

Storage

ipoclorito di sodio è un sale instabile, che rompe in presenza di luce, calore , rame, cobalto , nichel e tutto biologico . Pertanto , l'ambiente ottimale per la conservazione di questa soluzione è un polietilene /vetroresina serbatoio di stoccaggio di plastica a 60 gradi Fahrenheit .