[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come possiamo estrarre Nickel
? Nichel è più comunemente usato nella creazione di acciaio inox , ed è anche un componente chiave nelle industrie chimiche e aerospaziale . Il nichel è un elemento metallico lucido il cui numero atomico è 28 . È stato scoperto nel 1751 da Arthur Fredrik Cronstedt quando stava cercando di estrarre rame dalla niccolite . Si stima che circa 140 milioni di tonnellate sono da ritenersi disponibile in depositi in tutto il mondo , e una porzione significativa di nichel è recuperato dal riciclata products.Nickel acciaio estratto dai minerali proviene da entrambi i solfuri di nichel - ferro o silicate.Things idrati di nichel che abbiate Hai bisogno di
nichel- ferro minerale di solfuro o idrata nichel minerale silicato
flottazione camera
convertitore Bessemer
forno rotante
forno elettrico
zolfo o gesso

Mostra Altre istruzioni

1

Determinare il tipo di minerale da cui sarete estraggono nichel. Entrambi solfuro di nichel - ferro e nichel silicato , che è anche chiamato laterite , sono composti da 1 al 3 per cento di nichel . Estrazione di solfuro di nichel- ferro crea più inquinamento di estrarre da lateriti . Tuttavia estrazione laterite richiederà molta più energia di estrazione di solfuro .
2

Utilizzare una camera di galleggiamento durante l'estrazione di nickel dalle solfuro di nichel- ferro . Il minerale deve essere schiacciato e macinato in una camera di galleggiamento . Acque gassate è aggiunto il minerale frantumato . L'acqua frizzante causerà i pezzi minerali di galleggiare alla parte superiore della camera . In questo modo il solfuro di nichel è concentrato e separato dalla ganga .
3

Posizionare il concentrato in un convertitore Bessemer . Il concentrato deve essere fuso all'interno del convertitore in modo da convertire i solfuri a forma di ossido . Questa fusione produrrà una miscela di nichel , rame e altri metalli , che si chiama opaco , mentre la ganga viene assorbito nella scoria e può essere rimosso .
4

filtra il mascherino di nichel puro utilizzando processi elettrolitico o chimici . Ci sono alcune opzioni differenti . Un lisciviazione a pressione ammoniaca può essere utilizzato per limitare il nichel . Un ossido di nichel di alta qualità può essere prodotto da torrefazione , e questo può essere sia electrorefined o carbonile raffinati . Durante elettrolitica , nichel viene depositata su catodi di nichel utilizzando un solfato o soluzione fisiologica . Carbonyl raffinazione utilizza il monossido di carbonio passati attraverso il mascherino di produrre carbonili di nichel e ferro carbonili . Carbonili Il nichel è un vapore altamente tossico che può essere purificato sul pellet di nichel puro .
5

Utilizzare un processo pirometallurgica o idrometallurgico per estrarre il nichel da minerali laterite . Per il processo idrometallurgica , acido ammoniacale o acido solforico viene utilizzato per lisciviazione del minerale . Attraverso nickel precipitazioni il minerale viene estratto .
6

Estrarre nichel utilizzando un processo pirometallurgica mettendo prima il minerale laterite in un forno rotante . Questi grandi forni asciugano il minerale e rimuovere l'acqua che è legato chimicamente ta il minerale . Posizionare il minerale in un forno elettrico , alimentandola con 2.480 a 2.930 gradi Fahrenheit . Aggiungi carbon.This produrrà un opaco nichel- ferro . Esso può essere utilizzato così com'è. Per perfezionare ulteriormente questa opaca zolfo è aggiunto. Questo può essere sia in forma di zolfo elementare o come gesso . Questo si aggiunge al forno e il minerale viene raffinato .