[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come verificare metalli preziosi
Non ci vuole trucco di un mago per scoprire se il vostro gioiello è reale o costume . In realtà , alcuni progetti di chimica comune può fare il trucco . Oro , argento e platino sono i metalli preziosi e gli elementi sulla tavola periodica . Naturalmente , le stesse procedure che gli scienziati utilizzano per gli elementi di prova metallici si applicano ai metalli preziosi . Prova questi semplici esperimenti per verificare l'autenticità dei vostri gioielli . Ricordate di verificare i vostri gioielli in una zona che non è visibile quando worn.Things che ti serviranno
magnete di medie dimensioni
Lente d'ingrandimento
file di acciaio
lima per unghie Belle
rame scrubber
l'acido nitrico
Dropper
aghi di test metalli preziosi
pietra preziosa test metallo

Mostra Altre istruzioni
1

Date un'occhiata da vicino il pezzo , con lenti di ingrandimento se necessario. Cercare un marchio di garanzia . Pezzi più vecchi hanno un timbro lettera che rivelano la data . Ci sono anche segni che significano carati e purezza . Gli Stati Uniti non hanno un sistema di punzonatura obbligatoria , ma molte altre nazioni fare. Cercate la marcatura sul tuo gioielli come il primo passo per determinare l'autenticità . Basta ricordare che l'assenza di uno non significa che il pezzo è falso .
2

Prova di magnetismo . Se il metallo aderisce al magnete , non è sicuramente un metallo prezioso . Argento , oro e platino non hanno proprietà magnetiche . Procedere alla prova successiva .
3

Piegate il pezzo di metallo . I metalli preziosi sono malleabili e molto morbido . Dovreste essere in grado di piegare pezzi sottili facilmente . Inizia il test compilando una piccola sezione del tuo metallo prezioso con il file d'acciaio . In questo modo si assicura che si ottiene oltre il fasciame e al metallo il pezzo è realizzato . Quando si arriva al metallo sotto la placcatura , dovrebbe essere molto facile da archiviare . Altri metalli come l'acciaio renderanno deposito molto difficile . Se questo accade , allora il vostro pezzo non è sicuramente un metallo prezioso .
4

Utilizzare il banco di prova , se siete ancora sicuri del vostro metallo prezioso . Nella tacca presentato istanza di passaggio 3 , una goccia di acido nitrico . Argento Sterling si trasformerà l'acido un bianco crema , mentre l'argento moneta produrrà un tono scuro quasi nero . Il più fine l'argento , la più scura l'acido sarà . Verde significa placcatura d'argento . Più di 10 carati di oro non reagiscono con l'acido , mentre il piatto d'oro su argento crea un colore crema rosa . Per il platino , è necessario testare un pezzo nota del metallo contro il tuo pezzo e confrontare i risultati . La combinazione di colori significherà la quantità di oro o argento , placcatura o acciaio che viene miscelato in .
5

Raschiare sia l'ago di test e il tuo metallo prezioso contro una pietra di prova , in strisce separata . Applicare una piccola quantità di acido per ogni striscia e confrontare il risultato . Test aghi non sono solo in ogni metallo , ma anche nei vari gradi di finezza . Questo test di confronto è un ottimo modo per scoprire se il vostro metallo prezioso è reale e determinare la finezza .