[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio paleontologi Data Fossili
? Ci sono due metodi principali di datazione o di fossili di invecchiamento utilizzati dai paleontologi . Questi includono datazione comparativa o un parente , e la datazione assoluta o cronometrico . La posizione del campione in roccia sedimentaria determina l'età di un fossile ; per esempio , nelle rocce sedimentarie indisturbati , strati inferiori spesso contengono i fossili più antichi . Incontri comparativa

datazione comparativa o parente deduce l'età di un fossile confrontando il campione di roccia trovata intorno ad esso, nonché le eventuali fossili trovati al di sopra o al di sotto . A causa di come si formano le rocce sedimentarie , gli strati più giovani si sovrappongono strati più anziani ; quindi , esistono i fossili più antichi negli strati più profondi . I paleontologi hanno confrontato gli strati simile da luoghi diversi , e hanno scoperto gli strati contenevano anche la stessa sequenza di fossili . Gli scienziati hanno abbinato le sequenze interrelate che rivelano una progressione storica di tipi di rocce e fossili , noto come " la storia stratigrafica generale". Di conseguenza , l'età dello strato sedimentario deduce l'età dei fossili in essa contenuti . Fossili
Indice

Alcuni organismi sono estremamente diffuse come fossili con cambiamenti caratteristici riconoscibili , rendendo queste sequenze utili per la datazione . Questi fossili ben noti sono noti come indice o datazione dei fossili , e aiutano a individuare il momento dei fossili più oscuri trovati con loro . Alcuni esempi includono animali marini sgranati come i trilobiti , graptolites , ammoniti e foraminiferi .
Datazione assoluta

datazione assoluta o di incontri cronometrico si basa principalmente sulla fisica processo di decadimento radioattivo . Molti minerali contengono puri , radioattivi , elementi chimici . Questi elementi emettono radioattività a intervalli regolari , eventualmente passando da un elemento all'altro . Gli scienziati misurano le proporzioni relative delle diverse componenti di rocce , di dedurre quando formò il minerale .
Paleomagnetismo

rocce formate , il campo magnetico della Terra colpito il piccolo ferro - particelle ricche all'interno della roccia , causando le particelle di line up . Campo magnetico terrestre varia nel tempo , sia in forza e orientamento . Alcune rocce , di solito di origine vulcanica , conservano questi cambiamenti magnetici. I paleontologi hanno datato questi cambiamenti di sequenza ; Pertanto , l'età dei fossili trovati è direttamente correlata all'età degli strati vulcanici sopra o sotto il campione .
decadimento radioattivo

Ogni elemento decade di propria fisso tasso . Dal momento che il decadimento del carbonio è relativamente veloce , è utilizzato in datazione al radiocarbonio per gli esemplari fino a 70.000 anni ; potassio - argon decadimento viene utilizzato per il tempo attraversa una maggiore 100.000 anni. Uranio decade molto lentamente , il che rende efficace nella datazione rocce miliardi di anni .

Compass - Inclinometro

paleontologi utilizzano un dispositivo noto come una bussola , inclinometro per misurare la pendenza , o dip , del confine che separa uno strato di roccia dagli strati superiori e inferiori a diversi orientamenti bussola magnetica . I paleontologi valutare la natura , la formazione e il movimento di ogni strato di roccia con il fossile esposto , consentendo loro di approssimare l'età del fossile .