[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la struttura a cristallo di acquamarina
? Acquamarina è una gemma apprezzato per le sue belle colori e l'aspetto impeccabile . Superstizione popolare collega con la sicurezza in mare e anche con soddisfazione , soprattutto nelle relazioni. Il nome " acquamarina " deriva dal latino per " acqua " e " oceano ". Come suggerisce il nome , acquamarina è una pietra blu o leggermente verdastro - blu chiaro.
Tipi

in ombra , può variare da tonalità molto chiare - quasi incolori - al blues più profondi . Di solito è una pietra trasparente o traslucido , ma a volte presenta gatteggiamento - la presenza di stelle o occhi ' s gatto nella pietra . Esso tende a formare cristalli esagonali se vengono coltivate senza impedimenti .
Caratteristiche

Come smeraldo , acquamarina è una forma di minerali silicati noti come berilli . Beryl contiene il berillio elemento : in particolare , è un minerale berillio - alluminio - silicato . Beryl è un cyclosilicate o " silicato ring" : il tetraedri silicato che compongono la sua struttura di base sono collegate a formare anelli. Berillo è un minerale relativamente comune . Le forme della pietra preziosa di berillo sono molto richiesti .
Composizione

La composizione chimica di acquamarina è Be3Al2 ( Si6O18 ) . Si differenzia da smeraldo che il suo colore blu deriva da tracce di impurità di ferro nella struttura del berillo , piuttosto che le molecole di cromo e ferro , che conferiscono smeraldi loro colorazione verde . Le proporzioni relative di ioni Fe2 + a ioni Fe3 + presenti nella pietra interesserà il colore , così come la posizione del ferro all'interno del cristallo di berillo .

Impurità nella struttura cristallina

Gli anelli di silicati che compongono la struttura acquamarina ' s e il modo in cui sono collegati contorno canali minuscoli nel cristallo . Questi canali sono microscopici , ma nonostante le loro piccole dimensioni che possono contenere acqua e colore - influenza di sostanze come il ferro . Dove c'è più Fe3 + , il colore del cristallo acquamarina tenderà verso il verde , e dove c'è più Fe2 + , il colore tenderà verso il blu . Il ferro può anche sostituire l'alluminio in alcuni siti , che tende a creare un colore giallo .
Alterata artificialmente Strutture cristalline

Non è raro per le pietre preziose siano trattati in qualche modo per migliorare il loro colore . Acquamarina è a volte trattato termicamente per alterare la struttura crostale leggermente . Questo trattamento cambia i livelli relativi di ioni ferrosi Fe3 + e Fe2 + , che crea una tonalità blu più forte con meno colorazione verde . Il processo può essere invertito mediante irradiazione . Queste tonalità sono più altamente apprezzati in gioielleria e, pertanto, vanno a prendere i prezzi più elevati .