[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Struttura Potassio Cloruro cristallo
cloruro di potassio è un sale alogenuro metallico comunemente derivata da potassa e usato per una varietà di scopi , tra cui come fertilizzante e un sostituto per cloruro di sodio nel sale da tavola . La sua struttura cristallina conferisce un alto punto di ebollizione e la capacità di condurre elettricità , rendendo più semplice per estrarre come una dimostrazione di separazione per elettrolisi nelle scuole. Storia

potassio sale cloruro è stato scoperto nel 1807 durante gli esperimenti di Sir Humphrey Davy la possibilità di separare gli elementi costitutivi di un composto mediante elettrolisi . Nonostante la sua relativamente tardiva scoperta , cloruro di potassio è stato in uso comune, dagli esseri umani per millenni , essendo un costituente di potassio e, quindi, utilizzati nelle industrie tessili e sapone .
Metallizzato Bonding

cloruro di potassio è un composto metallico ionico e, come tale , gli elementi in esso contenuti possono essere soggette a legame metallico . Gli elementi che compongono la forma di sali di cloruro di potassio in una struttura cristallina rigida di ioni metallici , che sono legati insieme attraverso una condivisione di massa degli elettroni , a volte indicato come un " mare di elettroni ".
Forma

cloruro di potassio si lega in una versione più complessa della struttura standard cubico a facce centrate in cui ogni faccia del cubo contiene nove atomi in una griglia tre per tre. Gli atomi sono strutturate in modo un atomo di potassio lega ad un cloro confinante lungo un asse , che poi si lega ad un'altra potassio e il ciclo si ripete . Questo è comune cubico a facce centrate , con una struttura di base di due atomi in composti metallici ionici .
Dimensione

causa della sua struttura reticolare cubica , le costanti reticolari di potassio cloruro sono tutti uguali a 630 picometers ( ,0000000248 pollici) . Una costante reticolare è la distanza a cui un singolo gruppo di atomi che formano una unità o blocco all'interno del reticolo viene ripetuta. Il punto di forza della struttura cristallina cloruro di potassio è sufficiente per consentire a queste unità di ripetere migliaia di volte , creando grossi cristalli .

Effetti

La struttura cristallina del metallo ionica del potassio cloruro permette il cristallo di condurre elettricità . Esso è molto meno efficienti conduttori di calore però , ed ha una valutazione di conduttività termica quasi il 20 per cento quella dell'acqua . A causa della struttura ionica di questo sale , cloruro di potassio si scioglie facilmente in acqua .