[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti con il calcare
Il calcare è una roccia semi- assorbente che è essenziale , al contrario di acido, in natura . Esperimenti di calcare sono spesso utilizzati in esperimenti per esplorare le proprietà di un fenomeno ambientale dannoso noto come pioggia acida . Il calcare è efficace nel ridurre piccole quantità di acidità in un liquido , che è un motivo per cui è usato per fare over-the -counter antiacidi . Utilizzo di calcare guarire Acid Rain

Parla con i bambini gli effetti negativi delle piogge acide sulla vita acquatica selvatica . Dite loro di calcare è spesso usato per aiutare a regolare l'acidità dell'acqua in stagni e laghi che ricevono piogge acide della fauna selvatica . Guidare la classe in un'osservazione degli effetti di calcare nel neutralizzare un composto acido . Per il composto acido , mescolare 2 tazze d'acqua e 1 cucchiaino di aceto . Verificare la soluzione di acqua acida con un kit per il test del pH del terreno giardino. per garantire il pH è 4 . Se il pH è inferiore a 4 , aggiungere una piccola quantità di bicarbonato di sodio fino a quando la lettura è 4 . Se la soluzione è sopra un pH di 4 , aggiungere una piccola quantità di aceto finché la lettura è 4 . Mark uno dei bocce " calcare aggiunto " e segnare la ciotola altri "no calcare ". Mettere 1 /4 tazza di calcare nella ciotola calcare . Poi mettete 1 tazza di soluzione acquosa di acido in questa ciotola . Posizionare l'altra tazza di acqua acida nella ciotola senza calcare . Misurare il pH in ogni ciotola con un terreno kit per il test del pH giardino , registrare i dati e coprire entrambe le ciotole . Ogni giorno per sei giorni , mescolare le soluzioni , permettono alle particelle di depositarsi , quindi registrare i livelli di pH . Con il sesto giorno la ciotola con calcare deve essere neutralizzato.
Limestone Acid Attività

Una Mostra ai bambini come calcare usato in un lago o uno stagno provoca la neutralizzazione in acqua . Spiegate ai bambini che il calcare è rotto dalla pioggia acida e produce un sottoprodotto chiamato acetato di calcio . Mettere una tazza di vetro di aceto da un lato , e versare una seconda tazza di vetro contenente acqua . Posizionare un pezzo di calcare in ogni tazza . Osservare gli effetti . Il calcare nel bicchiere di aceto dovrebbe bollire e produrre uno strato di acetato di calcio sul fondo , mentre il calcare in acqua non reagisce affatto .
Acid Fizz test

geologi spesso determinano quali rocce contengono calcare utilizzando il test fizz acido . Per condurre i bambini in un esperimento , svolge sei diverse rocce su un banco . Assicurati di includere calcare puro e marmo che contiene anche il calcare . Mettere un piccolo pezzo di carta con il tipo di roccia scritto su di esso , e metterlo a testa in giù sotto ogni roccia . Eseguire il test fizz acido mettendo una o due gocce di succo di limone sulle rocce. Osservare gli effetti strettamente con una lente di ingrandimento . Aiuta gli studenti a determinare i risultati per vedere se possono indovinare quale rocce contengono il calcare .
Limestone porosità

Determinare se è possibile che una roccia calcarea di assorbire acqua come una spugna . Per questo esperimento , è utile utilizzare anche una roccia che non assorbe molta acqua, e una roccia che assorbe molta acqua . Secondo il Department of Information Library di Energia degli Stati Uniti , il granito ha una porosità di 1 per cento , calcare ha una porosità del 15 per cento e pomice ha una porosità del 50 per cento o superiore. Set tre bicchieri ed etichettare ogni granito, calcare o pietra pomice . Misura abbastanza acqua per appena cappotto ogni roccia , e annotare la quantità di acqua utilizzata per ogni bicchiere . Mettere ogni roccia nel suo bicchiere corrispondente e lasciar riposare per 45 minuti . Prendere la prima roccia fuori, lasciare tutta l'acqua di gocciolare dalla roccia e misurare l'acqua . Scrivere questa figura verso il basso e controllare gli altri due bicchieri in questo modo. Per determinare quanta acqua è stata assorbita da ogni roccia , sottrarre il risultato finale dalle misurazioni iniziali.