[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Oil Sands perforazione Metodi
sabbia Oil , noto anche come il catrame sabbia , è una forma di terreno che si compone di sedimenti cucita con bitume , una forma di olio pesante , secondo l'Associazione Americana dei Geologi Petroliferi . Anche se le sabbie bituminose può essere trovato in molti luoghi , il più grande deposito al mondo di sabbie bituminose in Alberta , in Canada , dove è spesso minata dalle compagnie petrolifere . Metodi di perforazione speciali sono necessari per estrarre petrolio dalle sabbie bituminose . Steam -Assisted Gravity Drainage

sviluppato dal Dipartimento dell'Energia Alberta , drenaggio gravità vapore assistita utilizza due pozzi orizzontali , con uno forato sopra l'altro , secondo Halliburton , una grande azienda di estrazione del petrolio . Operatori iniettare vapore nella parte superiore bene al calore e separare l'olio dalla sabbia , e operatori pompa fuori la miscela di olio e acqua riscaldata attraverso il ben inferiore. Secondo Halliburton , il processo porta a più di efficienza e risparmio di costi rispetto ad altri metodi di estrazione di sabbie bituminose .
Open- Pit Mining

Secondo il Shale Oil and Tar Sands programmatico EIS , miniere a cielo aperto è il metodo di estrazione di sabbie bituminose più efficiente quando grandi quantità di bitume sono presenti nella sabbia . Le sabbie sono trasferiti a un impianto di estrazione di petrolio , dove sono collocati in una "cella di separazione ", che è una macchina che separa l'olio dalla sabbia .
Vapor Extraction Process

Il processo di estrazione del vapore ( VAPEX ) è un metodo di sabbie petrolifere di perforazione simile drenaggio per gravità a vapore assistita . VAPEX utilizza solventi idrocarburici a diluire il contenuto di bitume , rendendolo più viscoso e permette di fluire in modo che gli operatori possano pompare fuori . Il processo converte anche parzialmente bitume in greggio utilizzabile. Secondo Info Mine, VAPEX è molto più efficienti rispetto drenaggio per gravità a vapore assistita, ma a partire dal 2010 VAPEX è più costoso rispetto ad altri metodi .