[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fanno le persone trapano per il petrolio ?
Anche se la prima produzione di petrolio registrato proveniva da pozzi scavati a mano , esplorazione petrolifera moderno cerca di giacimenti di petrolio e gas naturale migliaia a decine di migliaia di metri sotto la superficie della terra . Foratura per il petrolio a queste profondità è diventato uno sforzo altamente tecnico . Strumenti cavi

La prima perforazione meccanica per l'olio usato una tecnologia chiamata cavo utensile di foratura , in cui un po 'pesante è caduto più volte nello stesso punto per tagliare essenzialmente un buco nella terra . Il bit è collegato a un cavo , che solleva dopo ogni goccia . Il bit viene regolarmente rimossi , e raccolse i pezzi rotti o " salvato " dal buco . Pozzi solo molto superficiale sono ancora forati con questa tecnologia .
Attrezzi rotanti

Un impianto di perforazione rotante utilizza un motore di grandi dimensioni in superficie per girare un po ' su l'altra estremità di una stringa di tubo di acciaio pesante chiamato la batteria di perforazione . Un po ' di rotazione ha molti denti per raschiare piccole scaglie , o " tagli " dalla terra , che vengono rimossi dal pozzo dalla circolazione di fluidi di perforazione . Poiché foratura continua anche come detriti viene rimosso dal foro , la perforazione a rotazione consente l'esplorazione utilizzando pozzi molto profondi .
Fanghi di perforazione

fluidi di perforazione , di solito chiamato " fango" servire a diversi scopi in un'operazione di perforazione a rotazione . Fango è in costante circolazione all'interno del pozzo . Come il fango viene pompato nella batteria di perforazione in alto e fuori attraverso fori nelle bit , il fango nel foro già trabocca e si esaurisce la parte superiore del pozzo , dove viene catturato e riutilizzato . Il fango lubrifica la lunga serie di aste di perforazione, porta tagli in superficie , e aiuta a prevenire il pozzo aperto dal collasso .
Completamento

Se il petrolio o il gas è riscontrato in quantità sufficienti per pagare l'infrastruttura per sollevarla in superficie , un pozzo è completato. Il completamento prevede il rivestimento del pozzo con rivestimento in acciaio per prevenirne il crollo , l'isolamento della zona produttiva , e l'installazione di eventuali pompe e tubi di aumentare gli idrocarburi in superficie.