[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il Utilizzi comuni per Zaffiri
Zaffiri sono corindone , un minerale molto spesso estratto da letto streaming dove sono insediati , e utilizzati principalmente per la gioielleria in diversi colori e forme . Zaffiro blu è il più comune , ma zaffiro rosso è un rubino . Altri colori possono essere chiaro al rosa al verde e nero . Il cromo corindone dà un aspetto rosa , e più di cromo rende rosso , creando un rubino . Contaminazione di ferro e titanio crea le pietre blu e verde . Gioielli

Sapphire è stato utilizzato per gioielleria per secoli. Sapphire miniere negli Stati Uniti si trovano in Montana e North Carolina , ma zaffiri utilizzati per la maggior parte fabbricazione di gioielli provengono dalla Thailandia , Sri Lanka e India . L'aggiunta di titanio crea l'aspetto particolare di uno zaffiro stella . L'aspetto ottico speciale si verifica quando il titanio cristallizza in forma dell'ago . Negozi di gioielli hanno commercializzato sintetico zaffiro stellato dal 1947 , Emporia Università di relazioni. Registra
Grinding

Sapphire un nove sulla scala di Mohs per la durezza , e un diamante registra un 10 . Perché la pietra è dura , usi rettifica sono comuni . Corindone Schiacciato è un terreno di sabbia o polvere per la macinazione media per fare carta vetrata , lucidatura composti e utensili da taglio , secondo Geology.com . Corindone è stato utilizzato come strumento di macinazione ben 6000 anni fa, riporta la Harvard University Gazette .
Laser

Ruby era la prima base per un laser , e questa lunghezza d'onda laser Ti- zaffiro è regolabile in corrispondenza della zona rosso - to- infrarossa dello spettro elettromagnetico, secondo il sito Reade . La NASA ha utilizzato corindone e altre pietre preziose per raccogliere elementi naturali dai venti solari . La purezza delle pietre preziose come zaffiri aiuta con rilevamento di tracce minime di elementi , i rapporti Slate .

Un tocco insolito , l'uso del laser può determinare se zaffiri sono stati trattati termicamente , secondo il Canadian Institute of Gemmologia . Il laser creata da zaffiri può essere il miglior rilevatore del trattamento termico di zaffiri .

Diodi emettitori di luce , o LED, illuminazione utilizza un substrato o prima strato di zaffiro o corindone , creando il LED come alternativa costoso da altre lampadine . Questa illuminazione utilizza meno energia elettrica di illuminazione a incandescenza ed è più sicuro rispetto alle lampadine fluorescenti compatte che utilizzano il mercurio . Zaffiro è un componente costoso del LED , ma Purdue University ha sviluppato una alternativa che può sostituire il costoso zaffiro . Elettronica e giocattoli sono usi comuni per illuminazione a LED , ma molti usi potrebbero essere applicate se l'economia avrebbe permesso .