[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La salinità in Suoli
Mentre il sale è un elemento naturale e anzi vitale per l'ambiente , alti livelli di salinità nel suolo possono avere conseguenze disastrose per la produttività agricola . Alcuni terreni sono naturalmente ad alto contenuto di sale , mentre altri possono essere contaminati nel corso del tempo . Gli effetti di alti livelli di salinità in materia di infrastrutture agricole possono essere devastanti . Conseguenze

maggior parte delle piante non sono adatte ad alti livelli di salinità . Se il terreno diventa eccessivamente salini , la produttività agricola diminuisce vertiginosamente. Fallimento del raccolto e la crescita delle piante stentata non sono le uniche conseguenze. Il sale è corrosivo per molti metalli e materiali per superfici come l'asfalto , e se non trattata , suolo salini può aumentare l'erosione delle strade , tubi o cavi . Mentre i livelli di salinità diventano più elevata , la qualità dell'acqua potabile può anche diventare influenzato negativamente . Alto contenuto di sale possono essere pericolosi per il consumo umano . Ciò è aggravato ulteriormente se i prodotti chimici lisciviati da corrosione salina sono aggiunte alle forniture di acqua .
Salt lisciviazione

falde sotterranee o terreni profondi può avere depositi di sali che normalmente fanno non pregiudicare le colture o impianti di superficie in grado di filtrare attraverso l'azione capillare . Se l'acqua da pozzi e pompe di terra è disegnato più veloce che può essere sostituito da pioggia o movimento dell'acqua sotterranea , sali profonde inizieranno a salire e infine raggiungere la superficie . Questo è ulteriormente aggravata dalla irrigazione con acqua di falda salina alta che lascia i sali disciolti sullo strato superiore del terreno .
Innalzamento del livello marino

livello globale del mare costantemente rise , acque sotterranee costiere sta gradualmente contaminato con acqua ad alta salina del mare . C'è una barriera interfaccia tra acque sotterranee e il mare interno che viene spinto verso l'interno , come la linea di costa si alza e aumenta la pressione verso l'interno . Contaminazione delle acque sotterranee è accelerato negli pompaggio di pozzi per l' irrigazione o acqua potabile .
Mareggiate

Uno dei modi più rapidi suolo diventa salini è da deposizioni di acqua di mare che raggiungere nell'entroterra durante le tempeste costiere. Quando l'acqua di mare evapora , i cristalli di sale rimangono sul terreno . L'effetto si ripete per tutta la stagione dei monsoni , come uragani e cicloni tropicali depositare sempre più salata sul terreno . Se le piogge adeguate seguire o sovratensioni per non raggiungere il lontano nell'entroterra per le zone agricole , l'effetto è minimo . Tuttavia, proprio come aumento del livello del mare è problematica della contaminazione salina , i recenti aumenti di frequenza e l'intensità dei cicloni stanno accelerando salinizzazione del suolo nelle aree costiere .

Controlli

No a buon mercato ed esistono metodi efficaci per rimuovere il sale accumulo , soprattutto in aree economicamente depresse nel sud-est asiatico , dove le tempeste costiere sono eventi importanti . Un tentativo di rimozione di salinità è quello di irrigare il terreno con acqua potabile , guidando sale più in profondità sotto il terreno fertile , anche se questo non è un'opzione in molte aree a causa della già tesa risorse idriche. Bonifica di protezioni ambientali naturali come le foreste di mangrovie e paludi aiuta a controllare salinizzazione nelle zone costiere . Per le zone interne e terreni agricoli , l'opzione migliore è quella di limitare semplicemente sopra pompaggio delle acque sotterranee .