[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra le rocce e Cristalli
rocce e cristalli sono entrambe forme relativamente dure di vari minerali , ma hanno caratteristiche distintive che li rendono diversi l'uno dall'altro . Mentre tutti i cristalli sono tecnicamente rocce , non tutte le rocce possono essere considerati cristalli . Determinare se il materiale duro che hai trovato era una roccia o un cristallo è una questione di capire le differenze tra i due . Struttura e la forma

cristalli assumono una struttura speciale , noto come un reticolo cristallino , a livello microscopico quanto si formano , secondo la rete MadSci . Questo è il motivo più cristalli presentano facce piane e una forma rettangolare o trapezoidale , invece della forma arrotondata o casuale di una roccia regolare . Identificare un cristallo per la sua forma diventa difficile quando è circondato da un altro tipo di minerale o di una grande crescita di roccia. Geodi sono rotondi e lisci all'esterno e possono essere confusi con le rocce normali. Quando si sono rotti aperta, i cristalli all'interno sono facilmente identificabili per la loro forma regolare . Punti spesso si sviluppano su una delle estremità del cristallo , grazie al design del reticolo cristallino.
Di raffreddamento a velocità

Tutti i depositi minerali induriti sono formate da calore , ad alta pressione o una combinazione dei due . Per un cristallo a formare , i minerali che la compongono devono raffreddarsi lentamente , dice il Michigan State University Chiedi Science sito Theatre. Processi di raffreddamento lenti danno le molecole nel tempo cristallo a stabilirsi nella struttura reticolare speciale che dà i cristalli la loro forma . Cristalli presenti in grandi pezzi di roccia , come le piccole strutture in una lastra di granito , formano perché l'esterno della roccia raffredda rapidamente ma il calore all'interno è intrappolato e dissipa molto più lentamente . Raffreddamento lento rende alcuni minerali molto duro , mentre altri diventano ammorbidito o fragili . I diamanti sono un tipo molto duro di cristallo , ma piccoli pezzi di selenite possono essere suddivisi a mano .
Purezza

Molti minerali costituiscono la roccia media . A causa delle variazioni delle dimensioni e forma delle molecole di ciascuna minerali , minerali misti non possono stabilirsi nella struttura ordinata e periodica di un cristallo , secondo l' Education Network Utah . Questo crea le diverse forme e texture delle rocce . Tutti i campioni di parti granito caratteristiche simili , ma l'esatta quantità di ciascun minerale e le variazioni nel processo di raffreddamento creano diversi colori e modelli nel materiale . Due pezzi di roccia possono variare così tanto che ci vuole un test chimico per verificare la loro composizione . Nella maggior parte dei casi , i cristalli presentano gli stessi colori , strutture o altre caratteristiche identificative a causa della elevata purezza del minerale da cui sono formate .
Evaporazione

Quando l'acqua corre su un deposito di minerali , può sciogliere e raccogliere piccole particelle di materiale. I depositi si formano quando l'acqua evapora , e cristalli possono svilupparsi in questi depositi . Il sito MadSci Network dice che stalattiti e stalagmiti sono grandi cristalli che si sono formati in questo modo . Rocce , d'altra parte , si formano solo tramite pressione o calore . I cristalli si formano per evaporazione non possano presentare la forma esatta che - calore o cristalli pressato fanno, ma essi hanno altre caratteristiche come la purezza minerale e una struttura microscopica regolare .