[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le pietre che cambiano colore
anelli di umore sono sempre stati qualcosa di una novità , con le loro pietre decorative che presumibilmente cambiano colore in base l'umore di chi lo indossa . C'è di più a queste pietre che cambiano che soddisfa l'occhio , però ; queste e poche altre gemme rare sono ciò che è noto come fenomenale. Questa categoria comprende altri effetti ottici , con cambio di colore è forse il più sorprendente di tutti. Alessandrite

alessandrite è una pietra preziosa originariamente estratto dai Monti Urali profondo in Russia . Nella luce del sole , la gemma ha una tinta verde o blu . Sotto luce artificiale , tuttavia, assume un aspetto molto diverso quando cambia di tonalità di rosso intenso e viola .

La pietra è una combinazione di una serie di diversi elementi quali titanio , berillio e ferro . Esso comprende anche il cromo , che dà la gemma sue proprietà quasi mistiche ; così mistica , infatti, che si è ritenuto non solo la pietra nazionale della Russia , ma prende il nome l'uomo che era zar al momento della sua scoperta . Perché questa combinazione di elementi raramente esiste nella stessa zona e richiede condizioni molto specifiche per formare in una pietra , alessandrite è estremamente rara.
Zultanite

Zultanite è abbastanza recente scoperta che è venuto fuori dalle miniere della Turchia . La pietra stessa è altamente trasparente e colorato con colori che cambiano con la luce si è visto sotto . In luce naturale , la pietra sembra avere una tonalità verde , cambiando rosso-rosato quando esposto a lume di candela. Si può anche cambiare in base ai colori che lo circondano - quando sono immessi contro di colori diversi che assumerà diverse tonalità e tinte

Le proprietà del cambiamento di colore di zulanite si basano in gran parte sulle angoli del taglio , rendendo . finito di pietre molto più piccole rispetto alle prime gemme . La maggior parte delle pietre finiti sono solo circa il 2 per cento della dimensione dei pezzi originali portati fuori dalle miniere . Estremamente raro , una sola miniera in Turchia è l'unico posto dove si trova .
Diasporo

diasporo è un'altra pietra di colore cangiante che viene dal Ural montagne della Russia , la casa di alessandrite . A differenza di alessandrite , diasporo è trovato anche in tutta la Polonia , Svizzera, Sud Africa e persino in zone del nordest degli Stati Uniti .

La gemma ha una qualità trasparente con sfumature di colore che cambiano in base al tipo di luce è esposto a . Alla luce del giorno , i toni di colore possono variare da trasparente o giallo delicato e rosa al marrone chiaro o champagne . Se esposto alla luce artificiale , la pietra si trasformerà in una vibrante rosa , con il cambiamento di colore più evidente in pietre che sono marrone o verde alla luce del giorno .
Color- Change Garnet

granati regolari non hanno proprietà di colore cambia , e sono stati a lungo pensato di essere naturale formata in tutti i colori , tranne per il blu. Recenti scoperte da gemmologi hanno dimostrato che ci sono granati blu dopo tutto, e queste pietre estremamente rari hanno proprietà di colore cambia .

Luce del giorno , il colore della pietra varia da un grigio - verde sordina pallido blu . Sotto la luce artificiale , il granato si scurisce di un viola intenso , con alcuni esemplari con accenni di bordeaux . Le stesse proprietà e minerali, come il cromo , che danno alexandrite le sue proprietà sono in gioco in granato . In generale , maggiore è la pietra, il meno drastico il cambiamento e il più nebbioso il colore .