[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare se una roccia è calcare
È in grado di identificare calcare esaminando la roccia per osservare il suo livello di durezza e consistenza porosa . Identificare calcare può aiutare qualcuno che cerca di fossili , come molti impronte fossili e resti fossili inserire in pietra calcarea . Costruttori utilizzano calcare come fonte di calce per la miscelazione cementi . Persone che amano esplorare grotte dovrebbero cercare una posizione con una notevole quantità di formations.Things calcaree che vi serve
Aceto
Knife
Moneta cloridrico
acido
Mostra Altre istruzioni
aceto
1

Mettere la roccia in un piatto .
2

Versare un po ' di aceto su di esso . Se la roccia è parte di una formazione rocciosa , usare un contagocce per applicare un po ' di aceto ad esso .
3

guardare per vedere se l'aceto fizzles . Se la roccia è una roccia calcarea , vedrete le bolle cui è stato applicato l'aceto e sentire suoni popping . Acqua mineralizzata , simile all'aceto , scioglie il calcare . Ecco come si formano le grotte . Acqua mineralizzata , nel corso di migliaia di anni , versato attraverso i depositi di calcare , ampliando pori fino a quando gli spazi ampliati nelle caverne .
Scratch
4

Ottenere un attrezzo in acciaio, come un coltello o una moneta .
5

gratta la roccia con l'attrezzo .
6

Osservare il graffio . Se il graffio lascia un'impronta , è probabile che la roccia è calcarea . Molti fossili incorporare in pietra calcarea , perché morbida consistenza del calcare permette un facile accumulo di detriti animale o vegetale , che forma un fossile .
Acido cloridrico
7

Aggiungere 120 ml di 20 acido cloridrico per cento a 800 ml di acqua di rubinetto . Assicurarsi di aver aggiunto l' acido cloridrico per l'acqua del rubinetto e non viceversa .
8

Drip parte della soluzione sulla roccia .
9

Osservare la roccia . Se vedete Fallimenti e bolle , la roccia è probabile calcarea .