[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare Magnesio in acciaio
magnesio è usato nel processo di produzione di acciaio , soprattutto negli ultimi 20 anni. Poiché lo zolfo viene utilizzato nel processo di fabbricazione dell'acciaio , ma è un elemento indesiderato nel prodotto finale , i metodi vengono usati per desolforare dell'acciaio. Il magnesio è l'elemento principale utilizzato per desolforare acciaio ; Aderisce chimicamente con zolfo e dissolve omogeneamente nel metallo liquido . Pertanto , il magnesio è presente in gran parte dell'acciaio che viene prodotto oggi sul mercato mondiale . È possibile trovare il magnesio in acciaio riscaldandolo in un liquido e l'aggiunta di altri elementi per filtrare i magnesium.Things che ti serviranno
400 campione di acciaio grammo ( 0,88 £ ).
Filtro di superficie solido con carta da filtro 4 grammi di ammonio ( 0,14 once )
1,5 grammi di ammoniaca ( 0,053 once )
1 grammo di cloruro di ammonio ( 0,035 once )
1 grammo di ammonio ossalato ( 0,035 once ) acido cloridrico
1 grammo ( 0,035 once )
2 grammi di acido solforico ( 0,07 once )
1 grammo di acido hydrofluosilicic ( 0,035 once )
0,5 grammi di alcol ( 0,018 once . )
1 grammo di gesso ( 0,035 once )
fosfato di 1 grammo di sodio ( 0,035 once )
59 grammi di acqua ( 2 fluido oncia )
forno guanti di gomma spessi
Blast con sifone fuso o fiamma ossidrica
occhiali da saldatore
occhiali di sicurezza
grembiule da saldatore
auricolari
guanti di protezione

Mostra Altre istruzioni
1 magnesio puro è più forte acciaio , ma fragile . E 'spesso usato nella produzione di auto e moto .

Riscaldare il campione in acciaio al punto che si scioglie e diventa liquido . Acciaio è semplicemente ferro che è stato elaborato per controllare la quantità di carbonio . Ferro fonde a circa 2750 gradi Fahrenheit ( 1.510 gradi Celsius ) . Acciaio fonde a temperature leggermente più basse , circa il 10 per cento più basso . Il calore necessario per fondere l'acciaio è migliore prodotto attraverso un altoforno . Tuttavia , una fiamma ossidrica può anche generare calore sufficiente a fondere l'acciaio . Fate attenzione quando si utilizza l'altoforno o fiamma ossidrica per osservare tutte le precauzioni di sicurezza e indossare i dispositivi di sicurezza. Usare il casco di un saldatore , occhiali da saldatore , il grembiule da saldatore , guanti di sicurezza e tappi per le orecchie . Raccogliere l'acciaio fuso nella trappola fuso allegato e usarlo per i test chimici .
2

Indossare gli occhiali di sicurezza e guanti di protezione . Aggiungere 4 grammi di carbonato di ammonio , 1,5 grammi di ammoniaca e 1 grammo di cloruro di ammonio a 8 o 9 grammi di acciaio fuso . Lo scopo del carbonato di ammonio e altri composti è quello di separare ogni bario , stronzio o calcio nella miscela . ( L'importo effettivo di ciascun campione chimica e dell'acciaio a portata di mano potrebbe essere più grande della quantità effettiva di utilizzare . E ' meglio avere più campioni a portata di mano in caso di necessità ripetere tutte le misure ) .

3

Filtra il liquido di acciaio da particelle solide trappola usando un filtro di superficie che è stata rivestita con carta da filtro . Filtrando l'acciaio fuso mescolato con la miscela di ammonio , gli altri elementi , se presenti , saranno filtrati e il magnesio attraverseranno nel filtrato .
4

dividere il filtrato in tre campioni di 3 grammi ciascuno. In primo luogo, verificare la miscela per eventuali tracce di bario o calcio . È possibile verificare bario con l'aggiunta di 1 grammo di acido solforico diluito (acido suphuric che è stata diluita di circa il 70 % di acqua ) . Per il secondo campione , Test del calcio con l'aggiunta di 1 grammo di ossalato di ammonio . Se non c'è reazione in forma di torbidità da queste sostanze chimiche , quindi verificare il terzo campione di magnesio . Torbidità in questo esperimento si riferisce ad una reazione chimica che coinvolge una leggera schiuma o di bubbling.

Se c'è una reazione torbida nei primi due campioni , allora avete bisogno di purificare ulteriormente e filtrare il campione con 1 grammo di acido cloridrico , 1 grammo di acido solforico diluito e 0,5 grammi di alcol . È possibile verificare la presenza di bario con l'aggiunta di 1 grammo di gesso. Aggiungendo 2 g di acqua e 1 grammo di acido hydrofluosilicic , è possibile verificare nuovamente la presenza di calcio e stronzio .
5

Aggiungere 1 g di fosfato di sodio al terzo campione . Una reazione torbida indica la presenza di magnesio .