[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le proprietà di Crystal di Rubini
Rubino è la versione rossa del corindone , tutti gli altri colori della pietra , tra cui rosa , blu e giallo , corindone sono considerati come uno zaffiro di colore . Le proprietà del cristallo rubino avere un effetto sul colore , durezza , e capacità di rifrazione della luce del minerale . Tutte queste proprietà hanno un impatto anche del valore del cristallo rubino . Un cristallo rubino che è puro , rifrange la luce , e ha un colore rosso sangue di piccione è di grande valore . Gemstone Cristallo Composizione e colori

La composizione chimica di cristallo in un rubino è Al2O3 , conosciuta anche come la forma minerale di ossido di alluminio . Rubino è la versione rossa del corindone pietra , in cui il suo colore rossastro deriva dal fatto che nella composizione cristallo piccole quantità di cromo sostituiscono una parte dell'alluminio nella chimica structure.In il rapporto chimica di cromo all'alluminio un rubino rosso è circa uno su 5000. Sfumature di rubini si trovano in rosso , rosato , violaceo , arancio e marrone , anche se rosa e altri corindone di colore è generalmente considerato come uno zaffiro di colore . La ragione principale della differenza di colore è dovuto alla quantità di cromo o di altri minerali traccia trovata.
Gemstone cristallo durezza

La durezza cristallo rubino viene misurata per essere un nove sulla scala di durezza Mohs , con dieci è il più difficile. La durezza della gemma rende eccellente per l' uso in gioielleria , in quanto è molto resistente . Cristalli rubino che contengono più inclusioni e impurità sono meno duri e più probabilità di frattura .
Refrative Indice

L'indice di rifrazione è veloce come la luce si muove attraverso un opporsi contro la velocità con cui viaggia nel vuoto . L'indice di rifrazione di un cristallo di rubino è 1,75-1,77 , il che significa che la luce viaggia nel vuoto 1,75-1,77 volte più velocemente di quanto non faccia con un rubino . Quando la luce attraverso un cristallo rubino , le rifrange luce , il che significa che cambia direzione all'interno del cristallo , così la luce non si limita a brillare dritto ma piega ad angolo in base al valore di indice di rifrazione . L'angolo in cui la luce viene rifratta all'interno del rubino è ciò che provoca la scintilla gemma .
Forma

La forma del cristallo di pietre preziose , nota anche come la cristallografia , è triangolare disposti in prismi esagonali . Ogni cella unitaria , ossido di alluminio e cromo ( Al2O3Cr ) , forma un triangolo e in obbligazioni sua volta ad altre cellule unità per formare un cristallo a forma di esagono . Ciò significa che l' alluminio , ossigeno e legame Chromium insieme per formare una forma triangolare . Ognuna di queste unità triangolari poi legano insieme per formare una forma esagonale . Pertanto , i cristalli rubino naturali si trovano in rocce a forma di un esagono .