[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sulla Quarzi e Tipi di cristallo
cristalli derivano da una tendenza degli atomi e molecole in un minerale di diventare disposti in uno schema ordinato . Minerali subiscono cristallizzazione a causa di fattori ambientali come il calore , la pressione e l'evaporazione . Una forma cristallina è fondamentalmente la stessa in tutti i cristalli di un dato minerale . La composizione minerale determina le proprietà di un cristallo . Le proprietà dei cristalli vengono utilizzati per identificare il minerale da cui il cristallo è composto . Cristallo Chimica

gruppi di cristallo sono classificati dalla composizione chimica del minerale . Ci sono 15 classi: elementi nativi , solfuri (include arsenides , tellururi ) , sulfosalts , ossidi semplici, idrossidi , più ossidi, alogenuri, carbonati, borati, solfati , cromati , fosfati ( include arsenicati , vanadati ) , oxysalts vanadio , molibdati (include wolframati ) , e silicati . Fortunatamente , per quelli di noi che non sono chimici , molti cristalli possono essere identificati da caratteristiche osservabili , senza la necessità di conoscere i dettagli della composizione chimica .
Crystal Form

" forma " Crystal si riferisce alla forma di un cristallo . I cristalli si formano sempre secondo la matematica geometriche. Ci sono sei classificazioni forma base che tutti i cristalli rientrano in : isometrici , tetragonale , esagonale , ortorombica , monoclini e triclini . Perché ci sono migliaia di tipi di cristallo, la forma da sola non può essere utilizzato per determinare un minerale , ma la forma possono essere utilizzati per restringere le possibilità. Ad esempio , un cristallo di fluorite di colore giallo e un cristallo di salgemma giallo sono entrambi isometrico , spesso cubica , e più caratteristiche devono essere determinati a dire la differenza tra i due . Forma di cristallo può anche variare nei sei classificazioni . Ad esempio , granato è isometrica , ma di solito i cristalli sono dodecaedri o trapezohedrons .
Durezza

durezza è una caratteristica che determina l'uso del cristallo come gemme . Alcuni cristalli sono molto belli , ma non sono abbastanza difficili da essere sufficientemente resistente per la sfaccettatura in pietre preziose. Cristalli molli sono spesso utilizzati come cabinet esemplari invece . Durezza di un cristallo è graduata su un sistema chiamato scala di durezza Mohs . Questa scala va da uno a 10 . Diamanti sono il minerale più duro , classifica 10 sulla scala Mohs . Il talco è il minerale più morbido , registrando solo 1 sulla scala Mohs . Un cristallo può essere graffiato soltanto da un cristallo sodo per durezza viene spesso utilizzato come indicatore del tipo di cristallo .
Altre caratteristiche Identificazione

vengono utilizzati Altre caratteristiche dei cristalli in combinazione per identificare i minerali . Mentre molti minerali hanno colori simili e altre caratteristiche , la combinazione di caratteristiche sarà unico in un minerale . Luster si riferisce a come un minerale riflette la luce , cioè se è trasparente , metallico o setosa cercando , o anche opaco . Frattura e décolleté mostrano come minerali specifici rompono lungo superfici piane o chip quando ha colpito . Gravità si riferisce al peso del minerale . Consecutive è il colore del residuo lasciato quando il minerale viene strofinato su un piatto realizzato . Una volta che tutte le funzioni sono considerati insieme , il tipo di minerale cristallo è composta può essere accertata, il più delle volte senza bisogno di identificazione del laboratorio.