[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di giada nefrite
nefrite , noto anche come giada , pounamu , o pietra verde , è un minerale prezioso che è stato usato in gioielleria e ornamenti , ovunque si è trovato in tutto il mondo . Depositi naturali di nefrite sono stati trovati in Cina , le Alpi svizzere , Nuova Zelanda , Russia e Guatemala . In Nuova Zelanda , la giada ha una ricca storia culturale ; per il popolo Maori , è stata tradizionalmente la voce più importante del commercio fra le tribù . In effetti, alcuni oggetti realizzati da nefrite sono stati considerati così prezioso che hanno conferito un notevole stato ai loro proprietari . A causa della grande importanza di giada nella loro società , il popolo maori fanno distinzioni tra i diversi tipi di nefrite , sulla base del suo aspetto e l'origine . Pendenti Kawakawa
Kawakawa spesso condividono la forma della foglia di cuore -like.

Kawakawa è il tipo più comune di nefrite trovato nel mondo . Il colore verde ricca caratteristico kawakawa riflette il paesaggio lussureggiante e vibrante da cui sono stati raccolti . In realtà, il nome kawakawa riferisce , colore brillante profondo di una foglia in Nuova Zelanda con lo stesso nome . Anche se è la più prosaica delle varietà di nefrite , kawakawa è ancora molto apprezzato ovunque essa si trovi .
Kahurangi
La marcatura all'interno di giada Kahurangi sono detto di assomigliare nuvole

Kahurangi , o kikorangi , è una forma traslucida di nefrite . Si tratta di un delicato verde fiera con striature ancora più leggeri all'interno di esso che assomigliano a nuvole. Per nefrite essere classificato come Kahurangi pounamu , deve essere privo di difetti , macchie , o impurità . Di conseguenza, è uno dei più rari e più pregiata di tutte le varietà di nefrite .

Marsden Fiore Jade
macchie sono ancora visibili in incompiuto giada Marsden fiore.

Marsden fiore della giada si trova solo sotto i ghiacciai Westland della Nuova Zelanda , a fianco di un confine tettonico . Si tratta di una giada particolarmente delicato e particolarmente marcato , si distingue per il suo bel colore arancione , bianco e macchie gialle e turbinii . Questi colori possono assumere la forma di laminazione delle onde o nuvole fluttuanti sulla superficie del ciondolo finito. Marsden fiore giada è generalmente più chiara rispetto alle altre varietà di giada.
Inanga
Il colore biancastro pallido inanga è spesso usato per simboleggiare la purezza .

Inanga è un bianco- verde pallido forma di nefrite . La parola " inanga " si riferisce a un piccolo , pesce argenteo che era un'importante fonte di cibo per i Maori . Inanga è un tipo particolarmente pura di nefrite , privo di imperfezioni che forniscono macchie, striature , o scolorimento . E 'bene -strutturato , facile da lavorare , e apprezzato per il suo effetto traslucido .