[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Vulcani nel Triassico
Il Triassico nella storia della Terra è durato 50 milioni anni , da 250 a 200 milioni di anni fa . Terra al momento sembrava molto diverso di quanto non faccia oggi. Tutti i terreni esisteva in un supercontinente chiamato Pangea , che ha iniziato il Triassico intatto, ma ha cominciato a rompere a conclusione del periodo . La vita sulla Terra è andato quasi estinti immediatamente prima del Triassico , con oltre il 90 per cento di tutte le specie che muoiono in massa . In tutto il Triassico , vulcani svolto un ruolo importante nel plasmare la terra e la vita , ed i resti e le testimonianze di queste formazioni esistono oggi . Northwestern Stati Uniti

vulcani Triassico formarono i monti Klamath e Blue Mountains of Oregon . Questi vulcani sono scoppiati in cima molto più vecchi resti vulcanici lungo la sponda occidentale del Pangea . Le rocce ignee da questi vulcani sono chimicamente simili ai moderni rocce ignee e sono ricchi di ferro . Queste montagne originariamente cresciuto come vulcani sottomarini , e poi come catene di isole come i vulcani sottomarini violato la superficie. La catena risultante dei vulcani dell'isola assomigliava isole Aleutine portata , anche se questo antico arcipelago riposato in acque equatoriali calde , circondata da scogli e atolli .
Siberian Traps

verificano 250 milioni anni fa, l'attività vulcanica nel nord della Pangea , ora moderna Siberia , ha prodotto i più grandi campi di lava basaltica scoperti sulla superficie della Terra . L'area coperta di lava uguale al chilometraggio piazza dell'Alaska . Le eruzioni di lava effusiva espulsi , che si è diffusa come inondazioni sopra la zona per migliaia di anni . Oggi , il restante roccia ignea è spesso miglia di spessore . I tempi stimati per l'attività vulcanica coincide con la più grande estinzione di massa della vita sulla Terra . I paleontologi e altri scienziati teorizzano che le eruzioni hanno causato le estinzioni di massa , ma altri scienziati non sono d'accordo .
Atlantico centro- magmatiche Provincia ( CAMP )

circa 200 milioni anni fa, grande attività vulcanica vicino al centro di Pangea iniziò , di iniziare il processo di divisione del supercontinente in quella che sarebbe divenuta la moderna mappa del mondo . Questa serie di eruzioni ha contribuito a creare l'Oceano Atlantico guidando due metà di Pangea a parte , lasciando una sottile ma in espansione striscia di mare dietro . La prova di questi vulcani si trova su entrambi i lati dell'Oceano Atlantico , in aree come il Brasile , Africa Occidentale , Spagna nord-occidentale e la costa orientale degli Stati Uniti .
Hunter - Bowen Orogeny

Lungo il margine continentale orientale antica dell'Australia , una catena montuosa formata circa 225 milioni di anni fa . Questo evento , noto come orogenesi Hunter- Bowen , risultato di due placche tettoniche si scontrano . Una piastra in subduzione , o passato sotto, l'altra piastra . La piastra superiore è stato spinto verso l'alto , e le montagne e vulcani formata lungo la linea di confine tra le due piastre . Esistono resti erosi di questa catena montuosa nel nord-est dell'Australia .