[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fattori grande formazione Crystal Rocks
Ogni cristallo di roccia delle dimensioni di un pugno umano è considerato grande . L' esatta dimensione , forma e struttura dei cristalli formati solidificazione roccia fusa dipende dalle circostanze di formazione , come eruzioni vulcaniche, e le condizioni fisiche , quali la temperatura , la pressione e la lunghezza del tempo necessario per raffreddare . Temperatura

Alcuni tipi di roccia raffreddare lentamente durante la formazione , e questo permette grandi cristalli di sviluppare . In tali casi , i singoli grani minerali possono essere visti ad occhio nudo . Roccia ignea intrusiva o " plutonica " , uno dei tipi di roccia a grana grossa , è caratterizzata da questi grandi cristalli slow - raffreddati , come descritto da California State Polytechnic University.
Solidificazione Profondità

roccia Phaneritic è un altro esempio di un tipo di roccia ignea che presenta grossi cristalli , perché solidifica dal suo stato fuso sotto la superficie della Terra . Anche se questo è legato a rallentare il raffreddamento , il motivo è diverso - è la posizione della roccia fusa al momento della formazione che porta ai formati cristalli giganti . Roccia Phaneritic è uno dei cosiddetti tipi di roccia " intrusive" .
Periodo di tempo

rocce che si formano per lunghi periodi di tempo profondo nella crosta terrestre sono chiamati rocce " porfido ", un sottoinsieme della varietà igneo . Questi sono caratterizzati dalla vicinanza di grandi e piccoli cristalli , che si riferisce a diverse temperature di fusione e tassi di crescita . Anche se i grandi cristalli hanno formato , materiale circostante può essere più lenta a solidificarsi , che si traduce in " fenocristalli ", i grandi cristalli all'interno delle rocce di porfido .
Isolamento

i cristalli all'interno di rocce a formare in strutture di grandi dimensioni , ci deve essere un certo grado di isolamento che li circonda . Questo riguarda la profondità alla quale il magma fuso solidifica sotto la crosta terrestre , ma rappresenta un fattore leggermente diverso nella loro formazione . Lo strato isolante è fornita da altre rocce e sedimenti più fini , ed è più su come fitto il materiale è che quanto è profonda nel terreno .
Pressione

la pressione deve essere sufficientemente bassa per il fuso , versione liquida della roccia per poter espandersi ad un tasso che permette grande formazione di cristalli . Pressione lavora spesso al fianco di temperatura . All'aumentare della temperatura e si scioglie roccia , la pressione diminuisce , e comincia l'espansione . Quando la temperatura diminuisce durante il periodo di raffreddamento , la pressione rimane bassa per un breve periodo ( il tasso di variazione è minore della pressione ) . Come le rocce si induriscono , i cereali secondari si sviluppano e impostare .