[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come capire la differenza tra pietre preziose e vetro
venditori senza scrupoli hanno inventato molti modi per ingannare l'acquirente ignaro nell'acquisto di vetro o di materiale sintetico travestito da pietre preziose o semipreziose . Fortunatamente , il cliente che sa cosa cercare può spesso identificare le pietre finte esaminando attentamente . Anche se alcune particolarmente buone imitazioni possono richiedere un professionista per identificare, un dilettante che ha fatto il suo dovere in grado di valutare la perfezione , punto di prezzo della pietra e la durezza di dire se sia o non è un vero specimen.Things che ti serviranno
durezza Mohs Test kit

Mostra Altre istruzioni
1

Esaminare l'articolo per piccole bolle o graffi . I veri gemme non hanno questi, ma il vetro può .
2

Guardate i tagli sfaccettatura . Se sono arrotondati , il pezzo è vetro . Pietre preziose dispongono di TV , sfaccettature precisamente taglio .
3

consideri il prezzo logicamente . Se l'articolo è ricco di colore , chiaro ( se la pietra è pensato per essere chiari ) , tagliata perfettamente uniforme e si presenta come un gioiello costoso, ma costa molto meno di quanto ci si aspetta , è probabile che sia di vetro .
4

la ricerca le qualità della pietra e imparare la sua durezza sulla scala di Mohs . Provare la pietra contro l'articolo in un kit di Mohs per la durezza del caso . Il vetro è un sei o sette sulla scala , quindi se si acquista uno zaffiro , che è un nove , graffiare con topazio , che è un otto . Se i graffi topazio , lo zaffiro è reale . Se le zaffiro graffi , è in realtà il vetro .